KTM PRESENTA STACYC FACTORY REPLICA: LA RIVOLUZIONE DEL DIVERTIMENTO A DUE RUOTE PER MOTOCICLISTI IN ERBA!

 KTM è costantemente impegnata nello sviluppo di veicoli a due ruote spinti da un motore elettrico e dopo il lancio della FREERIDE E nel 2014 seguita dalla Minicross SX-E 5 nel 2019, presenta la “balance bike” KTM FACTORY REPLICA STACYC, un veicolo a metà strada tra la più classica “push bike” e una vera e propria moto elettrica.

 

Dedicata ai giovani piloti in cerca di avventura e grandi emozioni, la STACYC è proposta in due versioni: 12eDRIVE (equipaggiata con cerchi da 12”) e 16eDRIVE (con cerchi da 16”) ed è dotata di un motore elettrico le cui prestazioni possono essere regolate in base alle capacità del giovane pilota, a tutto vantaggio della sicurezza e della facilità di apprendimento. A seconda dell’utilizzo entrambi i modelli offrono un’autonomia dai 30 ai 60 minuti, con tempi di ricarica della batteria dai 45 ai 60 minuti. È inoltre possibile acquistare una batteria supplementare, sostituibile in pochi secondi, come in un vero e proprio pit-stop!

 

 

La KTM FACTORY REPLICA STACYC 12eDRIVE è la scelta perfetta per i bambini e bambine tra i tre e i cinque anni con poca o nessuna esperienza. Le ruote da 12" e l'altezza della sella ridotta a 33 cm consentono di apprendere i rudimenti della guida e prendere confidenza con manubrio, pedane e acceleratore, in totale sicurezza. La potenza del motore è regolabile su tre livelli, mentre il telaio in alluminio, la forcella in stile BMX e il peso di soli 8 kg facilitano l’uso e non affaticano i giovani piloti. 

 

La KTM FACTORY REPLICA STACYC 16eDRIVE è la scelta obbligata per i bambini un po’ più alti o con maggiore esperienza, di una fascia d'età compresa tra i quattro e gli otto anni. Il motore elettrico ad alto rendimento è leggermente più potente rispetto al modello più piccolo, le ruote sono da 16” e l’altezza della sella è di 43 cm.

 

Le STACYC sono ideali per lo sviluppo dell’equilibrio e della coordinazione occhio-mano e possono essere utilizzate nel giardino di casa o in strutture realizzate ad hoc.

Facili da trasportare, robuste, intuitive e dallo stile inconfondibilmente READY TO RACE, entrambe le KTM FACTORY REPLICA STACYC 12eDRIVE e 16eDRIVE sono la porta di accesso al magico mondo del Motocross, all’interno del quale una volta affinate le tecniche di guida si può passare alla più specialistica KTM SX-E 5.

 

 

Joachim Sauer - KTM Product Manager Offroad: “Siamo orgogliosi di presentare la KTM FACTORY REPLICA STACYC. Si tratta di un prodotto innovativo, accattivante e divertente, che come tutti i prodotti KTM racchiude in sé il DNA READY TO RACE. I due modelli sono la conferma di quanto KTM crede nella mobilità elettrica e siamo certi che grazie alle KTM FACTORY REPLICA STACYC le future generazioni di motociclisti potranno aprirsi all’universo delle due ruote”.

 

 

KTM FACTORY REPLICA STACYC - CARATTERISTICHE DEL MODELLO

 // Robusto e leggero telaio in alluminio -> facile da sollevare e gestire anche per i bambini

 // Erogazione della potenza progressiva su tre livelli -> per vivere le prime esperienze di gestione della potenza e della velocità

 // Batteria da 20 V sicura e protetta termicamente -> 30-60 minuti di autonomia e 45-60 minuti per la ricarica

 // Altezza della sella da 33 cm e 43 cm -> indicate dai tre agli otto anni

// Forcella in acciaio, catena e ruota libera realizzate in stile BMX

 // Manopola dell'acceleratore multifunzione con indicatore del riding mode e del livello della batteria

 // Estetica Race Replica ergonomica con pedane coniche

 

Dal catalogo accessori KTM

// Batteria supplementare -> sostituibile in pochi secondi

 

Le KTM FACTORY REPLICA STACYC 12eDRIVE e 16eDRIVE sono già disponibili presso i Concessionari KTM rispettivamente al prezzo di 859 euro e 949 euro, IVA inclusa.

Categoria: Moto