ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE DI AB VOLVO

AB #volvo ha tenuto la sua #assemblea generale annuale il 4 aprile 2023. L' #assemblea si è tenuta presso Konserthuset a Göteborg, #svezia , con la possibilità per gli azionisti di esercitare i propri diritti di voto mediante voto anticipato (voto per corrispondenza). Le presentazioni del presidente del consiglio di amministrazione e del presidente e amministratore delegato che descrivono il lavoro del consiglio di amministrazione e le attività del Gruppo #volvo sono disponibili sul sito web di AB Volvo www.volvogroup.com.

 

L' Assemblea Annuale degli Azionisti ha adottato il conto economico e lo stato patrimoniale nonché il conto economico consolidato e lo stato patrimoniale consolidato. In conformità con la proposta del Consiglio, l' #assemblea ha deliberato di distribuire agli azionisti un dividendo ordinario di SEK 7,00 per azione e un dividendo straordinario di SEK 7,00 per azione. Il 6 aprile 2023 è stata fissata come record date per il diritto a percepire dividendi.

 

I membri del consiglio, i deputati del consiglio e il presidente e amministratore delegato sono stati liberati dalla responsabilità per la loro amministrazione durante l'anno fiscale 2022.

 

Matti Alahuhta, Jan Carlson, Eric Elzvik, Martha Finn Brooks, Kurt Jofs, Martin Lundstedt, Kathryn V. Marinello, Martina Merz, Helena Stjernholm e Carl-Henric Svanberg sono stati rieletti membri del Consiglio. Bo Annvik è stato eletto nuovo membro del Consiglio. Carl-Henric Svanberg è stato rieletto presidente del consiglio di amministrazione.

 

I compensi individuali spettanti ai membri del Consiglio sono stati adottati come segue. Al Presidente del Consiglio sono stati assegnati SEK 3.925.000 ea ciascuno degli altri membri SEK 1.175.000 ad eccezione del Presidente e CEO che non riceve un compenso di amministratore. Inoltre, al Presidente del Comitato di verifica sono state assegnate 445.000 SEK, agli altri membri del Comitato di verifica 250.000 SEK ciascuno e al Presidente del Comitato per la remunerazione sono state assegnate 175.000 SEK e agli altri membri del Comitato per la remunerazione 130.000 SEK ciascuno. Inoltre, al presidente del #volvo CE Transformation Committee sono stati assegnati 300.000 SEK e agli altri membri del #volvo CE Transformation Committee 200.000 SEK ciascuno.

 

La società di revisione Deloitte AB è stata rieletta Sindaco per il periodo fino alla chiusura dell'Assemblea Generale Annuale 2024 , in conformità alla proposta del Comitato Elettorale e alla raccomandazione del Consiglio e del Comitato di Audit.

 

Pär Boman (AB Industrivärden), Anders Oscarsson (AMF e AMF Funds), Magnus Billing (Alecta), Anders Algotsson (AFA Insurance) e il presidente del consiglio di amministrazione sono stati eletti membri del comitato elettorale. L' #assemblea ha deliberato che ai membri del Comitato Elettorale non debba essere corrisposto alcun compenso.

 

L'Assemblea Annuale degli Azionisti ha approvato la relazione sulla remunerazione del Consiglio. Le linee guida per la remunerazione del Comitato esecutivo del Gruppo #volvo sono state adottate conformemente alla proposta del Consiglio. L' #assemblea ha deliberato di approvare la proposta del Consiglio di adozione di un nuovo piano di incentivazione a lungo termine.

Categoria: Rubriche