OPEL COMBO DIVENTA ELETTRICO

Opel annuncia il nuovo veicolo elettrico a batteria Combo-e Life! Altamente versatile e pratico, con un'enorme quantità di spazio interno, il veicolo per il tempo libero completamente elettrico (LAV: leisure activity vehicle) della casa automobilistica tedesca è dotato di una o due porte laterali scorrevoli ed è disponibile nella versione standard da 4,4 metri o nella versione XL da 4,75 metri, entrambe con cinque o sette posti. A seconda del profilo di guida e delle condizioni prevalenti, nuovo Opel Combo-e Life può guidare fino a 280 chilometri con una sola carica della sua batteria agli ioni di litio da 50 kWh (WLTP)1. I proprietari possono "ricaricare" la batteria all'80% in circa 30 minuti presso le stazioni pubbliche Fast.

 

Le giovani famiglie con stili di vita sfaccettati, che vivono in città o nelle vicinanze, devono trasportare i figli e desiderano anche la “green mobility”, apprezzeranno particolarmente Opel Combo-e Life. La nuova auto elettrica del marchio con il Blitz dispone anche di una capacità di traino di 750 kg, leader in questo segmento di mercato, con l’opzione del controllo della stabilità del rimorchio.

 

 

Grazie ai 100 kW (136 cv) e 260 Nm di coppia dal sistema di propulsione elettrica, Opel Combo-e Life è perfetto in ogni situazione. A seconda della versione, il veicolo per il tempo libero accelera da zero a 100 km/h in soli 11,2 secondi3, mentre la velocità massima di 130 km/h (limitata elettronicamente) rende Opel Combo-e Life “a prova di autostrada”. Un sofisticato sistema frenante rigenerativo con due impostazioni selezionabili dall'utente aumenta ulteriormente l'efficienza.

 

La batteria con 216 celle e 18 moduli è alloggiata sotto al pavimento tra l’asse anteriore e posteriore, in modo da non compromettere lo spazio a bordo. In questa posizione, la batteria abbassa anche il centro di gravità, favorendo la stabilità in condizioni di vento e in curva, per un ulteriore divertimento di guida.

 

Opel Combo-e Life è pronto per una varietà di infrastrutture energetiche e di opzioni di ricarica, che vanno dalla Wall-Box per la ricarica veloce al cavo per la ricarica dalla presa domestica, se necessario. Utilizzando una stazione di ricarica pubblica in corrente continua (CC) da 100 kW, la ricarica della batteria da 50 kWh all'80% richiede solo 30 minuti circa. A seconda del mercato e dell'infrastruttura, Opel Combo-e Life dispone di un potente caricabatterie di bordo trifase da 11 kW o di un caricabatterie di bordo monofase da 7,4 kW di serie.

 

 

Opel offre Combo-e Life in due lunghezze (4,40 m e 4,75 m nella versione XL) con cinque o sette posti, il che lo rende anche un'auto attraente per le compagnie di taxi. La versione più corta, a cinque posti, offre almeno 597 litri di bagagliaio (850 litri nella versione più lunga). L'eroe multifunzionale di tutti i giorni mostra quasi doti "cargo" con i sedili posteriori ripiegati. Il volume del bagaglio della versione corta in questo modo più che triplica, arrivando a 2.126 litri, mentre la versione più lunga può trasportare fino a 2.693 litri. Inoltre, il sedile anteriore ribaltabile in opzione si ripiega a filo con i sedili posteriori, estendendo la lunghezza dell'area di carico in modo che possano essere trasportate anche le tavole da surf.

 

 

Per rendere il soggiorno con Opel Combo-e Life il più confortevole possibile, "OpelConnect", l'app "myOpel" e "Free2Move" offrono soluzioni speciali per i veicoli elettrici. I servizi sono accessibili tramite app.

La funzione "Charge My Car" dell'app "Free2Move" consente l'accesso a più di 220.000 stazioni di ricarica in tutta Europa, incluso il pagamento. L'app "Free2Move" effettua una preselezione in base alla distanza dal punto di ricarica, alla velocità e all’attuale prezzo delle possibili opzioni di ricarica pubblica.

 

 

Il nuovo Opel Combo-e Life arriverà presso le concessionarie in autunno. 

Categoria: Green