VOLKSWAGEN ID.4, SI APRONO GLI ORDINI PER LA GAMMA ITALIANA

La strategia elettrica della Volkswagen continua ad ampliare la propria offerta: a pochi mesi dalla prevendita delle versioni speciali di lancio ID.4 1ST e ID.4 1ST Max, in Italia si aprono gli ordini per la gamma di serie del primo SUV 100% elettrico della Volkswagen. Con la ID.4, che sarà venduta e prodotta in Europa, Stati Uniti d’America e Cina, la Volkswagen afferma la propria ambizione di diventare leader globale nella mobilità elettrica. Per farlo, la Marca investirà oltre 11 miliardi di Euro entro il 2023 e prevede di produrre 1,5 milioni di auto elettriche l’anno entro il 2025. La gamma italiana di lancio della Volkswagen ID.4 prevede due basi tecniche e quattro allestimenti, con prezzi di listino a partire da 43.150 Euro e autonomie WLTP fino a circa 520 km. Le consegne nelle Concessionarie inizieranno ad aprile.

 

 

Come la berlina compatta ID.3, il SUV ID.4 si presenta al lancio sul mercato italiano con una gamma composta da versioni preconfigurate: City, Life, Business e Tech. 

 

La ID.4 City è realizzata sulla base tecnica Pure Performance, costituita dalla batteria da 52 kWh netti di capacità, cui corrispondono fino a 343 km di autonomia nel ciclo WLTP, associata a un motore posteriore da 125 kW (170 CV) di potenza. Può essere ricaricata fino a 7,2 kW in corrente alternata AC e fino a 100 kW in corrente continua DC. 

 

 

Le altre tre versioni della ID.4 sono realizzate sulla base tecnica Pro Performance, costituita dalla batteria da 77 kWh di capacità netta, che garantisce fino a 520 km di autonomia nel ciclo WLTP. In questo caso, la potenza di ricarica arriva fino a 11 kW in corrente alternata AC e fino a 125 kW in corrente continua DC. Alla batteria di capacità maggiore è associato un motore elettrico posteriore da 150 kW (204 CV), che permette alle ID.4 Life, Business e Tech di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 160 km/h per tutte le versioni.

 

Nel corso dell’anno, a queste versioni si aggiungerà una variante sportiva al vertice della gamma, dotata di trazione integrale: la ID.4 GTX.

 

Tutte le versioni della gamma ID.4 hanno un equipaggiamento standard completo in termini di sicurezza, comfort e connettività. 

 

 

Nel dettaglio, la Volkswagen ID.4 City è la versione d’accesso alla gamma, realizzata sulla base tecnica Pure Performance e pensata per l’utilizzo in prevalenza urbano ed extraurbano. La possibilità di ricarica rapida e il suo equipaggiamento completo, tuttavia, assicurano una mobilità a zero emissioni locali senza rinunce. Con un prezzo di listino di 43.150 Euro.

La ID.4 Life, come tutte le restanti, è realizzata sulla base tecnica Pro Performance con un prezzo di listino di 49.150 Euro.

A 53.150 Euro di listino, la Volkswagen ID.4 Business.

Al vertice dell’offerta, la ID.4 Tech contiene tutto il meglio della tecnologia disponibile per la gamma 100% elettrica ID. Volkswagen con un prezzo di listino di 57.150 Euro.

Insieme alla ID.4 scelta, i Clienti potranno acquistare anche l’ID. Charger, l’innovativa wallbox marchiata Elli, l’azienda fornitrice di soluzioni di ricarica del Gruppo Volkswagen. L’ID. Charger permette di ricaricare fino a una potenza di 11 kW in corrente alternata AC ed è compatibile con tutte le elettriche Volkswagen, nonché quelle di altri Costruttori con connettore di tipo 2. Oltre alla versione d’accesso, che costa 499 Euro, gli ID. Charger Connect e Pro aggiungono la connessione Wi-Fi, Ethernet o telefonica LTE. In questo modo, con l’applicazione We Connect ID. è possibile accedere alla wallbox direttamente dallo smartphone, per gestire la ricarica da remoto.

Categoria: Green