HYUNDAI MOTOR GROUP PRESENTA LA SUA VISION  PER DIFFONDERE L’IDROGENO ENTRO IL 2040

Hyundai Motor Group ha definito la sua visione per l'energia a idrogeno e una società globale a idrogeno. Al forum globale virtuale Hydrogen Wave  il Gruppo ha presentato i suoi piani per diffondere l'idrogeno entro il 2040 attraverso l'introduzione di nuove tecnologie e soluzioni di mobilità nei trasporti e in altri settori industriali.

 

Sottolineando ulteriormente il suo impegno pionieristico per l'energia pulita e sostenibile per tutti i tipi di mobilità, il Gruppo ha svelato piani senza precedenti, che vedranno l'elettrificazione di tutti i nuovi modelli di veicoli commerciali, con propulsori elettrici a celle a combustibile o a batteria, nonché l'applicazione di sistemi fuel cell a tutti i modelli entro il 2028. Questa audace strategia porrà il Gruppo all'avanguardia nel settore dei veicoli commerciali, contribuendo al processo di ridisegnare il settore e realizzare un futuro pulito sostenibile.

 

 

Rappresentando i piani del Gruppo per una nuova "ondata" di prodotti e tecnologie basati sull'idrogeno che continuano nel viaggio verso una società a idrogeno, le attività dell'Hydrogen Wave hanno preso il via oggi con una presentazione online guidata da Euisun Chung, Presidente di Hyundai Motor Group, e alti dirigenti, che hanno delineato la futura strategia del Gruppo sull'idrogeno per i sistemi e le soluzioni a celle a combustibile per la mobilità e altri settori.

 

L'obiettivo fondamentale del Gruppo di realizzare tutta la sua gamma di veicoli commerciali con celle a combustibile entro il 2028 lo renderà il primo produttore automobilistico globale a realizzare tali ambizioni e contribuirà ulteriormente a facilitare la transizione verso una vera mobilità sostenibile.

 

 

Oggi il Gruppo sta sostenendo l'idrogeno in modo che svolga un ruolo significativo nella costruzione di un futuro sostenibile e nella riduzione dalla dipendenza della società dai combustibili fossili. Dopo due decenni all'avanguardia nello sviluppo della tecnologia delle celle a combustibile, il Gruppo espanderà le sue tecnologie ad applicazioni più ampie rispetto ai veicoli, incluse altre soluzioni di mobilità e varie soluzioni energetiche.

 

 

Secondo l'Hydrogen Council, iniziativa globale guidata dai CEO delle principali aziende di energia, trasporti, industria e investimenti, l'energia a idrogeno rappresenterà il 18% della domanda globale di energia entro il 2050, con una dimensione di mercato di 2,5 trilioni di dollari. La diffusione dell'energia a idrogeno aiuterà anche a ridurre le emissioni di CO2 di più di 6 miliardi di tonnellate all'anno, creando più di 30 milioni di nuovi posti di lavoro.

Categoria: Tecnologia