THERMO KING LANCIA LA SUA BATTERIA AGLI IONI DI LITIO

Progettata e prodotta da Thermo King, la nuova batteria agli ioni di litio garantisce la capacità di compensazione in refrigerazione, risparmi di carburante e la continuità della catena del freddo nelle consegne in città

 

Thermo King®, leader nelle soluzioni per il controllo della temperatura nei trasporti e marchio di Trane Technologies, ha annunciato oggi il lancio del nuovo gruppo batterie specificamente progettato per le unità di refrigerazione completamente elettriche E-200. Prodotta da Thermo King, la nuova batteria agli ioni di litio è disponibile nelle versioni da 1,8 kWh e 3,6 kWh.  Il gruppo batterie, in combinazione con le unità E-200, rappresenta una soluzione di trasporto refrigerato a emissioni zero che garantisce una catena del freddo ininterrotta anche quando il conducente si ferma per una consegna o una pausa oppure deve arrestare il veicolo per un periodo prolungato.

 

 

“Innovazione nei prodotti, sostenibilità, affidabilità, aumento della produttività, costo totale di proprietà, efficienza ottimale e aspettative del cliente sono da sempre i punti fermi da cui partiamo”, ha specificato Eneko Fernandez, responsabile della gestione prodotti presso Thermo King. “L'elettrificazione è una tendenza destinata a mantenersi, con il perfezionamento delle unità che non utilizzano un motore diesel per azionare il compressore, ma un sistema a batteria. Noi di Thermo King desideriamo sfidare le possibilità del settore e con oggi stiamo compiendo un passo avanti. Abbiamo sviluppato il nuovo gruppo batterie agli ioni di litio per integrarlo completamente nel sistema dell'unità e permettere ai clienti di massimizzare i vantaggi di una gestione dell'alimentazione intelligente e sostenibile”.

 

Il gruppo batterie Thermo King è stato progettato per operare in perfetta compatibilità con le unità di refrigerazione E-200, completamente elettriche e a emissioni zero, per furgoni ed autocarri di medie dimensioni, le ultime nate della gamma di soluzioni alternative al diesel proposte da 

Thermo King. Diversamente dalle comuni soluzioni per autocarri di piccole dimensioni, progettate per motori diesel, l'unità E-200 garantisce capacità costante in un massimo di due zone di raffreddamento, indipendentemente dal motore del veicolo, ed opera con veicoli sia elettrici che a motore. La batteria Thermo King sfrutta la gestione dell'alimentazione brevettata delle unità E-200, con minori consumi di energia, maggior autonomia del veicolo ed efficienza e affidabilità superiori. 

 

Combinata con l'unità E-200, la batteria garantisce la capacità di compensazione, un modo sostenibile a livello ambientale per alimentare l'unità durante le soste per consegne o pause. È un aspetto particolarmente importante per le consegne a domicilio e altre operazioni di distribuzione in città, dove sono previste frequenti soste e aperture delle porte, percorrenze brevi ed arresti continui dovuti al traffico. I responsabili dei parchi veicoli potranno essere certi che le merci trasportate saranno sempre raffreddate, senza oscillazioni di temperatura nel vano dedicato. La soluzione è anche compatibile con la funzione Start & Stop del veicolo, il che contribuisce a un maggiore risparmio di carburante.

 

 

Gli sviluppi dei prodotti E-200 e del gruppo batterie Thermo King si allineano con le aspirazioni in termini di sostenibilità per il 2030 di Trane Technologies, che prevedono l'impegno a ridurre le emissioni di carbonio dei clienti di un gigaton – l'equivalente delle emissioni annuali combinate di Italia, Francia e Regno Unito.

Categoria: Tecnologia