BENELLI
Leoncino 800
Una vera e propria evoluzione per la modern-classic della Casa di Pesaro, che presenta ora una due ruote dallo stile essenziale ed autentico, equilibrato mix di stilemi classici e moderni, che si sposano perfettamente con il motore più evoluto della gamma, da 754cc. Leoncino 800 mostra i muscoli rispetto alle sorelle più piccole, presentandosi con forme molto più dure e scolpite, in grado di esaltare potenza e dinamicità, con una silhouette raccolta ma al tempo stesso slanciata e con proporzioni estremamente bilanciate.
Cuore pulsante di Leoncino 800 è il bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido da 754cc, fluido, costante e reattivo, per rispondere bene in accelerazione, presentando una potenza di 81,6 CV (60 kW) a 9000 giri/min e coppia di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min. Distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro, frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento in bagno d’olio e cambio a 6 velocità completano il quadro di un gruppo motore-trasmissione sicuro e moderno.
Leoncino 800 sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire da metà del prossimo anno
IMPERIALE 400
E’ la proposta Benelli dal gusto classico, reinterpretazione di uno storico modello della gamma Benelli-MotoBi realizzato negli anni ’50. Una moto autentica, dall’animo puro, che oggi ritrova la sua essenza in una moto elegante, moderna, dallo stile retrò.
Cuore pulsante di Imperiale 400 è il nuovo monocilindrico, quattro tempi raffreddato ad aria, con distribuzione a singolo asse a camme in testa ed alimentazione d iniezione elettronica. La potenza massima è di 21Cv (15,5 KW)a 5500 giri/min e coppia di 29 Nm a 4500 giri.
Il disegno dello scarico e gli inserti cromati, accentuano lo stile vintage di questa nuova due ruote Benelli, così come il faro anteriore, rotondo, tipicamente retrò e il serbatoio a goccia, in grado di esaltare la vera essenza della moto.
Imperiale 400, proposta nella colorazione, rosso, nero e argento, è disponibile in tutte le concessionarie Benelli a 3.990€ f.c.