NIU

NIU, leader nel mondo in soluzioni per la smart urban mobility, ha presentato  tre nuovi scooter elettrici e una bicicletta elettrica a EICMA 2019. Tutti gli scooter NIU sono costruiti in collaborazione con Bosch, Panasonic e Vodafone per creare la prossima generazione di scooter elettrici intelligenti, pensati e realizzati per i clienti europei.

MQiGT è una versione riprogettata e più potente dell’e-scooter MQi+ che può accogliere conducente e un passeggero. MQiGT monta un motore Bosch da 3 kW che consente al veicolo di viaggiare a una velocità massima fino a 70 kmorari.L’MQiGT può viaggiare in città per un’intera settimana con una singola carica grazie all’autonomia stimata di 55, 95 e 135 km in funzione della velocità massima, rispettivamente, di 70, 45 oppure 25 km/h.

In anteprima anche la bicicletta elettrica NIU Aero EB-01 mostrata in anteprima mondiale ieri al Web Summit di Lisbona, in Portogallo. La NIU Aero EB-01 è il veicolo più efficiente dal punto di vista energetico mai realizzato daNIU. È dotato di batterie rimovibili agli ioni di litio da 48 V 21 Ah che possono essere ricaricate in 4-5 ore. NIU ha anche collaborato con Bafang e Shimano per il propulsore della NIU Aero EB-01, progettato per un'esperienza di guida di livello mondiale.

In Europa, la NIU Aero EB-01 prevede un motore elettrico Bafang da 250 W per una velocità massima attualmente stimata di 25 km/h e un’autonomia attualmente stimata tra 60 e 150 km. Negli Stati Uniti il motore elettrico Bafang sarà da 500 W per una velocità massima stimata di 45 km/h (28 mph) e un’autonomia stimata di 60-100 km senza pedalata. La bicicletta elettrica NIU Aero EB-01 sarà disponibile in tutt’Europa con una garanzia completa di due anni per motore, batteria e IOT.

NIU sta inoltre espandendo la gamma di e-scooter della Serie NQi progettata per i pendolari suburbani che necessitano di un’autonomia più estesa lanciando l’NQiGTs ProProgettato con ruote da 14”, ideali per garantire le prestazioni di guida offerte dalle due batterie da 60 V 35 Ah in dotazione, NQiGTs Pro è alimentato da un motore elettrico Bosch da 3 kW con velocità massima fino a 70 km/h. L’autonomia attualmente stimata con una singola carica è di 70 km guidando a 70 km/h, 100 km viaggiando a 45 km/h e 150 km 25 km/h.

NIU ha profondamente rivisitato la sua serie UQi con l'introduzione del nuovissimo UQiGT Pro dal design pulito, dotato di un telaio ultraleggero, preferito dai pendolari urbani con percorrenze a breve raggio. UQiGT Pro è alimentato da un motore elettrico Bosch da 1.200 W che permette una velocità massima fino a 45 km/h. L’autonomia stimata con una singola carica è di 50 km guidando a 45 km/h e 85 km a 25 km/h.

Tutti gli e-scooter NIU sono dotati di una SIM Vodafone prepagata che consente una connessione 24/7 all'app NIU. L'app fornisce ai proprietari informazioni in tempo reale come posizione GPS, geolocalizzazione antifurto, remote tracking, diagnostica a distanza e assistenza online. NIU utilizza inoltre i dati di guida anonimizzati di tutti gli scooter per ottimizzare costantemente le prestazioni della sua flotta.

I nuovi prodotti saranno disponibili negli stores entro metà 2020. Sarà possibile prenotare una prova su: https://www.niu.com/en/schedule-a-test-drive/

Categoria: EICMA 2019