FCA AL GRAN COMPLETO PER IL PARCO DEL VALENTINO 2019

FIAT

Protagonista al Parco Valentino l’avveniristicaConcept Centoventi, la proposta Fiat per la mobilità elettrica democratica del futuro. Il Concept Centoventi rappresenta la visiondi Fiat della mobilità elettrica democratica: infatti la Centoventi è essenziale e, allo stesso tempo, è completamente personalizzabile, in qualsiasi fase del suo ciclo di vita, e in tutti i dettagli. Gli accessori sono installabili con modalità “plug and play” - dal cluster alle tasche portaoggetti delle portiere – anche direttamente dal cliente. Gli esterni sono wrappabiliper indossare un vestito nuovo con il cambiare delle stagioni o con le proprie passioni. Il rangedelle batterie è anch’esso modulare, grazie ad un innovativa architettura, che rende le batterie componibili e consente di variare l’autonomia dai 100 km standard, fino ai 500 km. La Centoventi è così perfetta per il commuting urbano e per un weekend al mare o in montagna.

 

Insieme alla concept sullo stand la serie speciale celebrativa 500X 120° e la grintosa Tipo Sport due modelli che bene esprimono la più autentica tradizione Fiat: ovvero offrire a tutti vetture belle, funzionali e innovative capaci di soddisfare le esigenze moderne della mobilità quotidiana. 

La Fiat 500X 120° la più elegante e connessa di sempre, celebra il 120esimo anniversario del brand italiano. Per la prima volta il crossover italiano di casa Fiat indossa una livrea bicolore in cui il colore della carrozzeria contrasta con il tetto e gli specchietti. Inoltre, grazie al moderno sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen di serie - con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM -  ogni viaggio diventa un'esperienza unica e coinvolgente. 500X 120° è offerta con un abbonamento fino a 6 mesi ad Apple Music, che garantisce l’accesso a 50 milioni di brani musicali senza pubblicità. 

La Tipo 5 Porte Sport equipaggiata con il motore 1.6 Multiject DCT da 120 CV e caratterizzata dalla sua specifica livrea rossa abbinata al tetto Nero a contrasto e dai nuovi interni in Total Black. Destinata a un cliente giovane e dinamico che in una vettura ricerca personalità spiccata e carattere sportivo. 

 

JEEP

Alla kermesse torinese esordio internazionale su strada per la Nuova Jeep® Renegade Hybrid Plug-in estremamente rispettosa dell’ambiente con emissioni di CO2inferiori ai 50g/km ed è divertente da guidare grazie a una risposta pronta e a un’accelerazione fluida. Entrambe sono dotate di motore ibrido plug-in, equipaggiato di batterie ricaricabili oltre che dall’apparto termico stesso anche da una presa di corrente elettrica esterna e dunque capaci di immagazzinare un notevole quantitativo di energia elettrica. Questa scelta consente l’adozione di motori elettrici più potenti, per un’autonomia in full electric, sia per Renegade sia per Compass, di circa 50 chilometri e una velocità massima di circa 130 km/h, sempre con il solo motore elettrico. La componente elettrica lavora in sinergia con i nuovi propulsori turbo benzina da 1300 cm3, aumentando l’efficienza complessiva e la potenza. L’azione combinata dei due propulsori, termico ed elettrico, eroga sino a 240 CV.

 

LANCIA

Lancia Ypsilon sfila al Valentino con il nuovo abito “Black and Noir”, carrozzeria “double color” in nero opaco e lucido e una firma satinata in Rose Gold per un esclusivo stile urban-glam. Per questa nuova serie speciale, gli stilisti Lancia hanno optato per un'esclusiva carrozzeria “double color” in nero lucido, su calandra, portellone e fiancata, mentre il tetto e il cofano sono vestiti di un elegante nero opaco. Il contrasto e l’alchimia tra il nero opaco e il nero lucido conferiscono alla nuova Ypsilon Black and Noir carattere e sensualità. Tra i luminosi riflessi dei due punti di nero spiccano infatti il motivo Chevron lucido e opaco del montante su cui compare un emblema classico di Ypsilon: l’Elefantino. Questo logo, che ha caratterizzato otto serie speciali della Ypsilon, nella nuova Black and Noir fa un tuffo nell’eleganza più classica e viene esaltato dal tocco del più classico dei metalli, l’oro. Per la Ypsilon Black and Noir è stata sviluppata la sfumatura Rose Gold satinato, una firma ricercata e distintiva che rende inconfondibile la nuova serie speciale.

 

MOPAR

Riflettori puntati sul Jeep®Wrangler 1941 designed by Mopar®il 4x4 con un allestimento 100% street legal dall’inconfondibile livrea gialla Hella Yella, pensato per il fuoristrada ma al tempo stesso capace di esaltare al massimo il desiderio di avventura anche nella guida quotidiana.  Il Wrangler 1941 designed by Mopar® è l’esempio più concreto della funzionalità, la sicurezza, lo stile e le prestazioni garantite dai Jeep Authentic Accessories sviluppati da Mopar in stretta collaborazione con il team che progetta le vetture Jeep. Wrangler 1941 è dotato dei Jeep Performance Parts che esaltano la leggendaria capability off road di Jeep Wrangler. Basti pensare al kit assetto rialzato da 2’’, allo snorkel (optional), alle rock rails performance, ai battitacco neri, allo sportello carburante nero, ai tappetini all-weather. Completa la configurazione Mopar una grafica su cofano 1941 che ricorda una data simbolo per il marchio Jeep, la nascita della Willys, richiamata peraltro su altri particolari della vettura come ad esempio il cerchio, il pomello cambio e il tavolino per il portellone posteriore.