DEBUTTO DELLA NUOVA JAGUAR I-PACE ELETTRICA
La nuova I-PACE consente a Jaguar di essere all’avanguardia tra i veicoli ad alimentazione elettrica. Progettata sin dall’inizio come un vero EV (Electric Vehicle), la I-PACE offre un design audace dalla grande efficienza aerodinamica e uno spazio interno di livello superiore.
I motori Jaguar abbinati alle prestazioni della trazione AWD consentono di erogare una potenza di 400 CV, una coppia di 696 Nm e di raggiungere i 100 km/h in 4,8 secondi. La batteria agli ioni di litio da 90 kWh offre un’autonomia di 480 km, grazie anche al sistema di ottimizzazione dei percorsi del navigatore.
Un’architettura in alluminio specificatamente progettata consente di avere una struttura dall’elevata rigidità e una distribuzione 50:50 del peso.
Grazie ad un caricatore rapido a corrente continua da 100 kW sarà possibile ricaricare la batteria, da 0 all’80%, in 40 minuti e con i primi 15 minuti che assicurano un’autonomia di 100 km.
Gli Smart Settings utilizzano algoritmi di intelligenza artificiale per adattare il comportamento della I-PACE alle preferenze dei singoli guidatori.
Aggiornamenti wireless assicurano ai clienti di poter disporre sempre del software più aggiornato.
E’ possibile già da subito effettuare gli ordini. Prezzi a partire da Euro 79.790.
La Jaguar I-PACE è il veicolo elettrico che tutti i guidatori stavano aspettando. Pulita, ecologica e sicura, la I-PACE offre prestazioni sportive sostenibili, un’intelligenza artificiale (AI) di prossima generazione e la tipica praticità dei SUV cinque posti, che consentono a Jaguar di essere all’avanguardia nell’universo degli EV (Electric Vehicles).
Grazie ad una innovativa batteria agli ioni di litio da 90 kWh che impiega 432 celle “pouch” (a sacchetto), la I-PACE offre un’autonomia di 480 km (nel ciclo europeo WLTP). Utilizzando un dispositivo di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW, i possessori saranno in grado di ricaricare la batteria, da 0 all’80% in appena 40 minuti. Attraverso un wall box domestico a corrente alternata da 7 kW, ideale per la ricarica notturna, sarà possibile raggiungere lo stesso livello di ricarica in poco più di 10 ore.