CADDY TGI CAMPIONE DI AUTONOMIA

Che si tratti di autovettura o Furgone, con passo corto o Maxi, delle versioni Alltrack, Beach, Taxi o Kombi non importa. A bordo del Caddy – disponibile con cambio DSG o manuale – viaggiare è sempre un piacere. Questo veicolo è in grado di soddisfare ed esaudire numerose necessità e desideri dei Clienti.

Particolarmente attenta all’ambiente e parca nei consumi l’alimentazione a metano del Caddy TGI è disponibile in tutte le versioni. Il punto di forza del Caddy TGI è l’autonomia. Con un pieno di metano può infatti percorrere ca. 630 km (ben 860 km per la versione Caddy Maxi): best in class tra tutti i veicoli a metano attualmente disponibili in Europa. Un simile risultato è frutto di un’alimentazione “quasi monovalente” a metano (con riserva di benzina pari a 13 litri), con consumi nel ciclo combinato pari ad appena 4,1 kg/100 km e 4,3 kg/100km per la versione Caddy Maxi. A bordo del Caddy TGI sono integrati nel sottoscocca quattro serbatoi, che immagazzinano 26 kg di metano. Sul Caddy Maxi TGI, invece, le cinque bombole presenti nel sottoscocca hanno una capacità di ben 37 kg. Inoltre, grazie all’integrazione dei serbatoi sotto il pianale, la capacità di 3.200 litri del vano di carico del Caddy – e di 4.130 litri del Caddy Maxi – rimane invariata.

 

I serbatoi alimentano un motore 1.4 TGI, conforme alla normativa Euro 6, sviluppato sulla base di un motore benzina TSI di nuova concezione. Tra le altre cose, la testa del cilindro, le valvole, il pistone, la manovella del pistone e i condotti sono stati ottimizzati per le condizioni di utilizzo. Gli ingegneri hanno adattato anche la centralina del motore, il catalizzatore e il turbocompressore.

L’idoneità all’alimentazione a metano è stata presa in considerazione fin dalla prima fase di sviluppo della serie di motori a benzina TSI.

 

Il motore 1.4 TGI raggiunge 200 Nm di coppia massima a regimi compresi tra 1.500 e 3.500 giri. La velocità massima del Caddy TGI è pari a 174 km/h con cambio manuale e 172 km/h con cambio DSG.        

I serbatoi di metano a bordo del Caddy TGI e del Caddy Maxi TGI vengono integrati da un serbatoio di benzina da 13 litri di capacità per la fase di avviamento e riscaldamento del motore. In questo modo, è disponibile anche una riserva di benzina, qualora nessuno degli oltre 3.200 distributori di gas metano presenti in Europa si trovi nelle vicinanze.

 

Esternamente, il Caddy in versione TGI Edition sarà riconoscibile per il logo “Edition” sopra i listelli di protezione laterali e sul portellone, nonché per una targhetta TGI sui montanti centrali. Specchietti retrovisori esterni, maniglie delle porte e copertura della porta scorrevole sono verniciati in tinta con la carrozzeria. La versione autovettura include inoltre paraurti in colore carrozzeria, indicatori di direzione laterali con elementi cromati e vetri oscurati.

 

Prezzi base in Italia: il nuovo Caddy TGI viene offerto a partire dalla versione Furgone a 17.670,00 Euro IVA esclusa (22.390,68 Euro chiavi in mano) con cambio manuale a 6 rapporti; come autovettura, nella variante di allestimento Trendline, viene offerto a 19.562,88 Euro IVA esclusa (24.700,00 Euro chiavi in mano). Nella versione Caddy Maxi TGI, il Furgone viene offerto a 18.690,00 Euro IVA esclusa (23.635,08 Euro chiavi in mano), mentre la versione adibita al trasporto persone viene proposta al prezzo base di 20.267,80 Euro IVA esclusa (25.560,00 Euro chiavi in mano).    

Categoria: Trasporti