FORD PRESENTA IL NUOVO TOURNEO CONNECT

Ford Tourneo Connect rappresenta la soluzione ideale per rispondere alle esigenze quotidiane più disparate con interni confortevoli e altamente flessibili, sette posti e la possibilità di scegliere tra due lunghezze per soddisfare ogni necessità. È perfettamente adatto per gestire qualsiasi cosa, come a esempio il trasporto delle attrezzature da campeggio e sportive rivelandosi, allo stesso tempo, un partner pratico per le piccole imprese.

 

L'abitacolo intelligente e connesso introduce le ultime tecnologie del cockpit digitale, mentre una gamma completa di sofisticati sistemi di assistenza alla guida contribuisce a rendere il nuovo Tourneo Connect comodo e facile da guidare. Le nuove funzionalità includono la guida assistita per ridurre lo stress e il Pro Trailer Backup Assist per semplificare le manovre durante il traino.

Inoltre, fanno il loro debutto sul Tourneo Connect un sistema di trazione integrale, che aumenta l'affidabilità, e la trasmissione automatica (optional per la versione a benzina), disponendo di una gamma ampliata con nuovi propulsori benzina e diesel capaci di offrire un'efficienza ai vertici della categoria. 

 

Il nuovo Tourneo Connect offre un'abitabilità sette posti su entrambi i modelli L1 a passo corto e L2 a passo lungo per una maggiore praticità e convenienza. Quando non sono in uso, la seconda e la terza fila di sedili possono essere ripiegate, ribaltate o rimosse per creare uno spazioso vano di carico per il lavoro o per le attrezzature sportive. Il sedile del passeggero anteriore si ripiega per consentire di trasportare in sicurezza all'interno del veicolo oggetti lunghi fino a 3 metri come kayak, mobili smontati o tavole in legno.

I nuovi interni elevano il comfort dell'abitacolo senza compromettere la praticità di cui i clienti del Tourneo Connect sono alla ricerca. Le grandi porte laterali scorrevoli su ogni lato del veicolo aiutano i bambini e i più anziani a entrare e uscire in spazi ristretti a differenza delle porte convenzionali che spesso non sono in grado di aprirsi completamente. La comodità è migliorata da numerosi portabicchieri,scomparti e prese di ricarica, mentre il tetto panoramico in vetro disponibile e il controllo del clima dual-zone (bi-zona) contribuiscono a rendere l'abitacolo più arioso e confortevole nei lunghi viaggi su strada. I tappetini in gomma resistenti e facili da pulire sono disponibili come accessorio per una maggiore praticità e protezione.

 

I clienti che scelgono le versioni Titanium e Active possono anche richiedere sedili ergonomici con supporto estendibile per le gambe e la regolazione lombare elettrica a quattro vie certificata dall'organismo indipendente tedesco Aktion Gesunder ROcken e.V. AGR (Campaign far Healthier Backs).

Con i sedili della seconda e terza fila rimossi, Tourneo Connect offre fino a 3,1 m3 di volume di carico nei modelli L2 e 2,6 m3 nei modelli L1.  Il trasporto di oggetti più lunghi o di attrezzature ingombranti per il tempo libero è facilitato grazie a una lunghezza di carico massima di 2.265 mm dietro la prima fila di sedili,

l.452 mm dietro la seconda e 629 mm dietro la terza per le varianti L2 (l.913 mm,1100 mm e 317 mm per le varianti L1). 

Il nuovo Tourneo Connect presenta il linguaggio di design audace ed espressivo, in linea con le ultime vetture Ford. Il frontale è stato ridisegnato con linee forti e scolpite per creare un'impressione sportiva, con ogni dettaglio dall'aspetto distintivo.

La serie Active, ispirata ai SUV, offre uno stile robusto associato a dettagli premium. Gli esclusivi cerchi in lega da 17 pollici presentano una finitura bicolore di metallo scuro e lavorato, parte del caratteristico look Active, che include una griglia a nido d'ape, una piastra protettiva dall'effetto metallico e modanature della carrozzeria aggiuntive intorno ai passaruota, ai sottoporta e ai paraurti. È possibile scegliere dieci diverse finiture di vernice dalle tonalità vivaci come ilnuovo Boundless Blue, l'esclusivo colore di lancio per Tourneo Connect Active.

 

Tutti i modelli Tourneo Connect sono dotati di un ampio touchscreen intuitivo sul cruscotto che posiziona i principali sistemi del veicolo a portata di mano del conducente. Lo schermo da 10 pollici è di serie sugli allestimenti Titanium, Sport e Active. 

Il touchscreen fornisce i comandi per la navigazione, l'audio e il clima dell'abitacolo, mentre altre funzioni come la connessione allo smartphone, le informazioni sul veicolo e la configurazione audio sono raggruppate in sottomenu allo scopo di evitare di essere invadenti durante la guida.

Tourneo Connect offre 19 tecnologie di assistenza alla guida per rendere i viaggi più confortevoli, meno impegnativi e più sicuri.

 

 

La gamma completa di motori a benzina e diesel garantisce al nuovo Tourneo Connect un'efficienza ai vertici della categoria, con un consumo di carburante stimato di 4,9 l/lO0km ed emissioni di CO2 di 127 g/km.

Oltre a portare per la prima volta la trazione integrale sul multi-activity vehicle,la gamma di propulsori offre anche la possibilità equipaggiare il veicolo con la trasmissione automatica per i motori a benzina e diesel disponibili su tutte le varianti di lunghezza.

La gamma di motori turbo a quattro cilindri comprende un motore a benzina EcoBoost da 1,5 litri che sviluppa 114 CV e 220 Nm di coppia  e due diesel EcoBlue, rispettivamente da122 CV e 320 Nm di coppia, o112 CV e 280 Nm di coppia. 

Tutti i modelli sono dotati di serie di una trasmissione manuale a sei marce. Il cambio automatico a doppia frizione PowerShift a sette velocità offre cambi di marcia veloci e fluidi per prestazioni da manuale con il comfort e la comodità di un automatico. Le palette al volante e la modalità Sport migliorano l'esperienza per i guidatori appassionati.

I clienti possono ora beneficiare della trazione integrale per la prima volta su Tourneo Connect per aumentare l'aderenza su superfici sdrucciolevoli e scivolose per una guida più sicura. Il sistema distribuisce automaticamente la coppia tra le ruote a seconda delle condizioni di guida e delle superfici, aiutando i conducenti anche nelle condizioni più difficili.

La trazione integrale è disponibile sui modelli dotati del motore diesel EcoBlue da 2,0 litri122 CV con cambio manuale a sei velocità e non compromette lo spazio interno o l'altezza di carico. La protezione sottoscocca del motore è disponibile dalla fabbrica per supportare i clienti che guidano spesso su superfici irregolari.

Categoria: Trasporti