IL GRUPPO MAGANETTI VIENE NOMINATO IVECO AMBASSADOR PER IL SUO IMPEGNO NEL TRASPORTO SOSTENIBILE

Nell’ambito del programma internazionale IVECO Ambassador, l’iniziativa che mira a diffondere una maggiore consapevolezza dei valori del brand su differenti tematiche, prima fra tutte la sostenibilità, IVECO presenta il Gruppo Maganetti come terzo IVECO Ambassador, in quanto operatore di trasporto che condivide l’impegno del brand nel gas naturale e contribuisce a tutelare l'ambiente attraverso l’impiego nelle proprie flotte di veicoli IVECO alimentati a LNG e Bio-LNG.

 

La nomina di IVECO Ambassador del Gruppo Maganetti segue quella di GLS Italy per l’Italia e di Nicholls Transport per l’Inghilterra, operatori del trasporto che hanno avuto modo di condividere le proprie esperienze in relazione al gas naturale e ai conseguenti vantaggi per il loro business. Inoltre, come per gli altri Ambassador italiani, grazie alla partnership con la piattaforma di e-commerce Treedom, il Gruppo Maganetti riceverà 50 alberi della “Foresta IVECO”.

Il Gruppo Maganetti, con sede operativa a Tirano (SO), offre un servizio di trasporto industriale strutturato per sostenere il cliente in tutte le differenti necessità logistiche, dal carico fino alla consegna dei prodotti. L’attenzione verso la sostenibilità risiede nel nucleo strutturale deI Gruppo Maganetti, in quanto società benefit certificata BCorp che ha definito come mission nel proprio statuto societario anche uno scopo sociale e ambientale. La qualità del trasporto, il servizio e la sua efficienza sono obiettivi che l’azienda persegue in modo sostenibile attraverso il monitoraggio e la riduzione delle emissioni dei veicoli e l'introduzione di biocarburanti avanzati, incentivando le filiere logistiche a ragionare in termini di impatto economico e ambientale.

Pioniere delle tecnologie a gas naturale, con un’esperienza di oltre 20 anni, IVECO guida la transizione verso questo carburante sostenibile nel settore dei trasporti. Leader del mercato europeo con oltre 45mila veicoli a gas naturale venduti, è il primo costruttore a mettere a disposizione mezzi pesanti alimentati a gas naturale specificamente progettati per le missioni internazionali a lunga percorrenza. Infatti, con l'IVECO S-WAY LNG si raggiunge un'autonomia eccezionale di 1.600 km e, con l’utilizzo di Bio-LNG, è possibile ottenere un processo di economia circolare a 360°.

Categoria: Trasporti