IVECO BUS SI AGGIUDICA UN IMPORTANTE ORDINE DA PARTE DI ILE-DE-FRANCE MOBILITÉS PER 409 URBANWAY NATURAL POWER

Durante l'inaugurazione dell'esposizione nazionale dedicata al trasporto pubblico che si è svolta a Nantes (Francia) dall'1 al 3 ottobre u.s., IVECO BUS, CATP e Ile-de-France Mobilités hanno ufficialmente confermato un ordine per 409 autobus Urbanway Natural Power. I veicoli alimentati a biogas verranno consegnati tra il 2020 e il 2021 e opereranno nei sobborghi interni ed esterni dell'area metropolitana di Parigi. È la prima volta che un ordine simile viene effettuato tramite un ufficio centrale per gli acquisti, senza passare per un operatore di trasporto. Si tratta di una nuova procedura mirata a standardizzare i veicoli impiegati nella regione dell'Ile-de- France, al fine di garantire che i passeggeri possano usufruire di autobus di qualità equivalente.

 

Gli Urbanway Natural Power da 12 metri presenteranno il nuovo design degli interni di Ile-de- France Mobilités, che ridefinisce gli standard in termini di comfort e sicurezza. Più silenziosi che mai, grazie all'impiego di gas naturale, questi nuovi autobus saranno dotati di aria condizionata, CCTV, porte USB e illuminazione a LED per un comfort di viaggio impareggiabile.

 

Alimentati a biogas, andranno ad aggiungersi agli autobus eco-compatibili già attivi nella regione e rivestiranno un ruolo attivo nel piano di rinnovo delle flotte di autobus diesel. Il carburante, derivato da rifiuti organici riciclati, offre enormi vantaggi ambientali in termini di emissioni inquinanti e rumorosità. Il livello di particelle fini rasenta lo zero e le emissioni di NOx vengono ridotte di oltre un terzo. Il livello di rumore risulta dimezzato, offrendo un funzionamento quasi completamente silenzioso a beneficio di autisti, passeggeri e residenti.

 

L'impiego di questa tecnologia risponde, già da oggi, alle sfide della mobilità di domani: qualità dell'aria, tutela del clima e funzionamento silenzioso sono soltanto alcuni dei vantaggi aggiunti ottenuti senza compromettere le prestazioni. Inoltre, grazie all'autonomia estesa di 400 chilometri, gli Urbanway NP sono ideali per il trasporto pubblico nell'area della Grande Parigi.

Categoria: Trasporti