MERCEDES-BENZ ACTROS ICONIC EDITION

Continua la strategia legata alle edizioni speciali di Mercedes-Benz Trucks Italia con una nuova esclusiva che sarà mostrata in anteprima durante la terza tappa del Sustainable Tour che si terrà il 10 settembre presso l’Interporto di Pescara. Con l’edizione speciale Actros Iconic Edition, Mercedes-Benz Trucks Italia porta su strada un’icona che cattura lo sguardo attraverso l’eleganza, il design e la dinamicità tipici della Stella realizzata in collaborazione con AcitoInox. L’Actros Iconic Edition, già ordinabile presso la rete di vendita ufficiale Mercedes-Benz, è caratterizzato da un allestimento ritmato con elementi in acciaio inox dalla superficie perfettamente riflettente che rende ancora più affascinante e carismatico il veicolo definendo nuovi standard nell’ambito dell’estetica e della customizzazione. Mercedes-Benz Actros Iconic Edition è, inoltre, sinonimo di, innovazione tecnologica, sicurezza, confort ed efficienza grazie ai sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione come l’Active Drive Assist, il Sideguard Assist e l’Active Brake Assist 5 e il motore OM 471 Euro 6d. 

 

Il Nuovo Mercedes-Benz Actros Iconic Edition è dotato di numerose innovazioni tecnologiche con l’obiettivo di fare compiere un significativo passo avanti a conducenti, Clienti ed Aziende. Con le nuove funzionalità come il Multimedia Cockpit e le nuove MirrorCam al posto degli specchietti retrovisori esterni, i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida più evoluti come l’Active Brake Assist 5 con funzione di rilevazione dei pedoni, il sistema di assistenza alla svolta, la guida parzialmente autonoma di secondo livello grazie all’Active Drive Assist, al Tempomat con regolazione della distanza con STOP & GO e all’ultima versione del Predictive Powertrain Control, oggi anche con funzione interurbana, e all’ultima generazione del motore sei cilindri in linea OM 471 omologato Euro 6d, il Nuovo Mercedes-Benz Actros Iconic Edition fornisce la giusta risposta a tematiche come innovazione, sicurezza, confort ed efficienza. La nuova generazione del sei cilindri in linea OM 471 euro 6d consente infatti una netta riduzione dei consumi. Ancora più parsimonioso e quindi meno inquinante, ancora più elastico e potente grazie alla nuova motorizzazione di punta: l’ultima generazione del Mercedes-Benz OM 471 garantisce prestazioni migliori su tutti i fronti. Struttura robusta, pistoni in acciaio resistenti, due alberi a camme in testa con efficientissimo rotismo di comando, turbocompressore a gas di scarico asimmetrico, potente freno motore e l’esclusivo sistema di iniezione X-PULSE common rail con amplificatore di pressione. Tutti elementi e valori fondamentali per Mercedes-Benz Trucks che aumentano, inoltre, la redditività del veicolo.

Anche gli interni del veicolo offrono il massimo del confort e della personalizzazione. Nella cabina Giga Space (altezza interna: 2,13 m) sono disponibili una serie di dotazioni come il sedile a sospensione pneumatica Comfort con funzione di massaggio, Illuminazione di atmosfera a LED, per viaggiare e soggiornare, i comodi pulsanti Touch Control del volante multifunzione ed il display secondario del Multimedia Cockpit di tipo touchscreen, che trasformano l’abitacolo in un’oasi di benessere per l’autista.

Categoria: Trasporti