MERCEDES-BENZ CITAN CONQUISTA IL VAN OF THE YEAR 2022

Mercedes-Benz Citan e il nuovo Renault Kangoo sono i vincitori congiunti dell'International Van of the Year 2022 (IVOTY). La giuria ha premiato il progetto di collaborazione pluriennale tra le due case automobilistiche, che hanno seguìto un programma di sviluppo congiunto, mantenendo il DNA proprio di ogni marchio e dando vita a due veicoli con caratteristiche distinte. Come il sistema di infotainment Mercedes-Benz MBUX e altri ausili di sicurezza sul Citan e le porte "Open Sesame" nel Renault Kangoo.

 

Dimensioni esterne compatte combinate con un'ampia spaziosità ed una elevata capacità di carico: sono queste le caratteristiche che aprono al nuovo Mercedes-Benz Citan possibilità di utilizzo differenziate, in particolare nel servizio di consegna e nei servizi operanti nei centri urbani. Disponibile nella versione Furgone e Tourer. Porte scorrevoli ad ampia apertura sul lato sinistro e sul lato destro del veicolo ed un bordo di carico ribassato permettono su richiesta di accedere comodamente al vano di carico semplificando il caricamento delle merci. Ed altrettanto comoda è la sistemazione che i passeggeri trovano sul Citan Tourer. Oltre alla sua grande funzionalità e versatilità, il veicolo offre una gamma completa di equipaggiamenti di sicurezza ed un elevato comfort. I prezzi partono da 18.689 Euro  per il Citan Furgone e da 21.768 Euro1 per la versione Tourer. A breve anche la versione completamente elettrica, l’eCitan.

 

 

 

Pur rientrando nella categoria degli Small Van il nuovo Citan ha un'anima da gigante. Sorprendentemente spazioso per essere un veicolo commerciale compatto, dotato di numerosi equipaggiamenti innovativi come l'MBUX o il sistema di assistenza alla frenata attivo, anche dal punto di vista estetico è un vero Mercedes-Benz. 

Categoria: Trasporti