NUOVO CITROËN Ë-JUMPER ELETTRICO ORDINABILE IN ITALIA

Ordinabile in Italia Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico, la versione a zero emissioni del più grande furgone della gamma dei veicoli commerciali leggeri della Marca, compagno ideale dei professionisti, ora in modalità ë- comfort.

 

Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico riesce a coniugare tutte le qualità delle versioni termiche con i vantaggi del motore elettrico. Consente una grande libertà di utilizzo con un'autonomia fino a 224 km e la possibilità di ricaricare l’80% della batteria in 1 ora.

 

2 livelli di autonomia a scelta rendono Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico tra i più performanti del segmento.

    • 117 km (ciclo WLTP) - disponibile sui modelli FURGONE 35 HEAVY L1H1, L2H2 - Batteria agli ioni di litio da 37 kWh.
    • 224 km*(ciclo WLTP) - disponibile su tutti gli altri modelli della versione FURGONE, su tutti i modelli della versione AUTOTELAIO e su entrambi modelli della versione PIANALATO - Batteria agli ioni di Litio da 70 kWh.

 

 

Soluzioni di ricarica

    • Ricarica rapida privata o pubblica con Wall Box a ricarica rapida (da 7,4 a 22 kW) con cavo Modo 3 Tipo 2 (fornito con il veicolo),
    • Ricarica rapida da una stazione di ricarica pubblica fino a 50 kW con cavo di tipo 4 già integrato nel terminale: permette di caricare l'80% delle 2 batterie in 1 ora.

Citroën ë-Jumper viene fornito con cavo di ricarica di serie da 8m Modo 3 Tipo 2, con On Board Charger da 22 kW.

 

 

 

Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico è dotato di un riduttore monorapporto che non solo facilita la guida, ma ottimizza anche l'efficienza del motore elettrico e quindi ne aumenta l'autonomia.

Inoltre, Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico è dotato di un sistema che consente di recuperare energia durante le fasi di frenata o decelerazione del veicolo. Quindi l'energia viene recuperata sia quando si rilascia l'acceleratore sia quando si preme il pedale del freno.

    • Potenza massima motore / coppia massima: 100 kW (136 cv) / 260 Nm.
    • Velocità massima di 100 km/h (con pacco batteria da 37 kWh) e 90 km/h regolamentare (con pacco batteria da 70 kWh).
    • 3 posizioni di marcia: D (Drive), N (Neutral) e R (Retromarcia).

 

 

 

La versione elettrica si distingue per il portellino di ricarica posto sul parafango anteriore sinistro a portata di mano del conducente come nella versione termica. Il logo "ë" appare sul frontale di Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico, sulla porta posteriore destra e sui parafanghi anteriori.

 

Jumper Elettrico, offre tutte le caratteristiche della versione termica in termini di design, dimensioni, volume e carico utile. La versione elettrica di questo furgone, garantisce un'autonomia sufficiente per la maggior parte degli spostamenti, un comfort di guida senza precedenti, l'accesso alle zone soggette a traffico limitato. Aumenta il comfort grazie alla sua fluidità di guida e alla silenziosità e l’assenza di emissioni di CO2 contribuisce a ridurre l’inquinamento ambientale. La nuova gamma si basa su quella di Jumper e offre dotazioni adatte per i professionisti.

Categoria: Trasporti