NUOVO FORD E-TOURNEO CUSTOM, IL PEOPLE MOVER 100% ELETTRICO

Ford Pro ha svelato oggi il nuovo E-Tourneo Custom, che rappresenta la punta di diamante della linea people mover di nuova generazione, ed è dotato di un avanzato sistema di propulsione completamente elettrico.

E-Tourneo Custom stabilisce un nuovo punto di riferimento nel segmento dei people mover, combinando una nuova piattaforma progettata per offrire la massima versatilità e comfort con una trasmissione elettrica a batteria ad alta efficienza in grado di garantire un'autonomia di guida fino a 370 km.

 

Il nuovo modello introduce una serie completa di funzionalità premium, tra cui sedili posteriori configurabili a scorrimento su binari, porte laterali elettriche con apertura Hands-Free, sistema audio B&O, Digitai Key card d'accesso, tetto panoramico in vetro e un innovativo volante reclinabile.

 

 

Il design di nuova generazione offre precisione e dinamica di guida superiori che elevano ulteriormente i livelli di comfort a bordo. L'architettura ottimizzata del telaio con sospensioni posteriori indipendenti è in grado di garantire una sensazione di benessere per tutti gli occupanti, grazie alla silenziosità del propulsore elettrico.

 

Nell'ambito della gamma Tourneo Custom più completa di sempre, i clienti possono scegliere anche una nuova versione ibrida plug-in (PHEV) per gli utilizzi che richiedono più flessibilità. Inoltre, il veicolo può essere scelto con l'ultima generazione di motori diesel Ford EcoBlue, disponibili con un nuovo cambio automatico a otto velocità ad alta efficienza e, per la prima volta, con un sistema di trazione integrale intelligente.

 

 

Grazie alla batteria da 74 kWh, abbinata a un motore elettrico da 160 kW, che utilizza la stessa tecnologia delle celle della batteria ad alta densità di energia impiegata sul pick-up Ford F-150 Lightning, E-Tourneo Custom è in grado di garantire prestazioni e comfort superiori. Il propulsore completamente elettrico del people moveroffre anche la possibilità di guidare con la funzione One Pedal per un'efficienza ancora maggiore e un'esperienza di guida più rilassata e confortevole.

 

 

L'onboard chargerda ll kW in corrente AC è in grado di ricaricare completamente la batteria in meno di otto ore, mentre una ricarica del15-80% richiede circa 41 minuti utilizzando una stazione di ricarica rapida da 125 kW CC. Il posizionamento frontale della presa di ricarica consente anche rabbocchi di energia agevoli e velocissimi: nei test di laboratorio, con una stazione di ricarica rapida da 125 kW DC è stato possibile aggiungere circa 38 km di autonomia in soli cinque minuti.

E-Tourneo Custom offre una capacità di traino massima di 2.000 kg e un importante carico utile, consentendo ai veri amanti dell'avventura di poter trasportare facilmente amici, familiari e attrezzature sportive e agli operatori commerciali di rendere più efficienti i trasferimenti dei clienti e dei loro bagagli.

Categoria: Trasporti