NUOVO PEUGEOT e-EXPERT COMBI

Nuovo PEUGEOT e-Expert Combi, la versione autovettura dell’apprezzatissimo veicolo commerciale Expert, è ordinabile in Italia con prezzi che partono da 45.600 euro chiavi in mano. Sarà in consegna a partire dal mese di gennaio 2021. Nuovo PEUGEOT e-Expert Combi si caratterizza per 2 livelli di autonomia (fino a 330 km WLTP) grazie alle due diverse capacità della batteria installata (50 kWh o 75 kWh, quest’ultima disponibile prossimamente). È disponibile in 3 lunghezze (Compact, Standard e Long, con la prima ordinabile dal primo trimestre 2021) e mantiene le caratteristiche proprie delle versioni termiche, vale a dire altezza massima contenuta entro 1,90 m (così da entrare agevolmente nei garage) e la possibilità di ospitare fino a 9 persone a bordo.

 

È ordinabile da oggi la motorizzazione 100% elettrica della versione autovettura di uno dei veicoli commerciali più apprezzati in Italia, PEUGEOT Expert. La versione Combi è da sempre la versione omologata come autovettura ed adibita al trasporto persone; 

Nuovo e-Expert Combi ha un listino che parte da 45.600 eurochiavi in mano e potrà esser scelto in tre diverse lunghezze(Compact, Standard e Long) e con due diverse capacità dal pacco batteria (50 o 75 kWh). 

La gamma attualmente disponibile contempla le versioni con batteria da 50 kWh ed in lunghezza Standard (4,96 metri) o Long (5,31) i cui prezzi sono rispettivamente di 45.600 e 46.500 euro chiavi in mano. Questo perché la versione con batteria da 75 kWh e la versione compact saranno introdotte a listino prossimamente. 

 

Nuovo PEUGEOT e-Expert Combi coniuga dimensioni esterne compatte ad una abitabilità massima, perché le batterie sono posizionate sotto il pianale, senza alcun impatto sul volume di carico ed il numero di posti all’interno del veicolo rispetto alle versioni con motorizzazioni termiche.

Questa collocazione contribuisce anche alla rigidità del veicolo, assicurando un certo piacere di guida grazie a una distribuzione dei pesi ideale. Il comfort di marcia è garantito da sospensioni che adottano ammortizzatori e molle specifiche, posizionati per garantire le massime prestazioni sia a vuoto che a pieno carico.

Nuovo PEUGEOT e-Expert Combi offre 3 modalità di guidaselezionabili attraverso il selettore DRIVE MODE:

- Eco (60 kW e 190 Nm erogati dal motore): favorisce l’autonomia massima

- Normal (80 kW, 210 Nm): ottimale per l’uso quotidiano

Power (100 kW, 260 Nm): ottimizza le prestazioni in caso di trasporto di numerose persone e dei loro bagagli

 

Basato sulla piattaforma multienergia modulare EMP2 (Efficient Modular Platform), PEUGEOT e-Expert Combi adotta una motorizzazione 100% elettrica con una potenza massima di 100 KW (136 CV) ed una coppia massima di 260 Nm disponibile immediatamente per una reattività istantanea, senza emettere vibrazioni, senza rumore, senza cambi di marcia, senza odori e, ovviamente, senza emissioni di CO2.

Categoria: Trasporti