NUOVO RENAULT KANGOO

Vera e propria icona fin dai suoi esordi nel 1997, Kangoo ha conquistato il cuore dei francesi proponendo spazio, volume e modularità. Nuovo Kangoo, è Kangoo all’ennesima potenza! Migliora tutte le funzionalità che ne hanno decretato il successo. Con questa nuova generazione, Kangoo torna alla ribalta. Questo multispazio mantiene tutta la sua ingegnosità, con il pianale piatto e le barre da tetto innovative, che lo differenziano dalla concorrenza, ma aggiunge di serie gli equipaggiamenti di sicurezza più recenti. 

 

Dotato di cinque veri posti, Nuovo Kangoo risponde perfettamente alle esigenze delle famiglie e dei gruppi dinamici alla ricerca della modularità, promettendo loro che non rimarranno mai a corto di spazio. Con un design esterno completamente rivisitato, più comfort ed equipaggiamenti, offre una qualità percepita degna di un’autovettura alto di gamma, ma anche nuovi dispositivi di assistenza alla guida. 

 

 

DESIGN

Dal frontale traspare con orgoglio l’identità visuale della Marca Renault con la firma luminosa C-Shape e la calandra dalla tipica forma a manubrio con profili cromati ed inserti nero lucido. Il posteriore riprende la firma luminosa C-Shape. La carreggiata ampliata conferisce stabilità e robustezza. 

 

 

Novità stilistica anche sulle fiancate dalle spalle generose, che lo distinguono dalle altre multispazio. Le linee scolpite rivoluzionano il formato cubico tipico dei derivati delle furgonette e lo avvicinano al mondo delle autovetture.  

Nuovo Kangoo ci guadagna in eleganza, con l’integrazione dei finestrini laterali e degli inserti nero lucido che conferiscono maggiore armonia al design ed accentuano l’effetto da grande vetrata continua. Nuovo Kangoo esalta la raffinatezza fin nei minimi dettagli, con tanti componenti cromati o in tinta carrozzeria (paraurti, maniglie, protezioni dei binari delle porte scorrevoli), le scocche dei retrovisori nero lucido per una maggiore eleganza e i cerchi in alluminio diamantati Vereste da 17”.

 

Nuovo Kangoo si dota di fari anteriori e posteriori con tecnologia LED, fin dal primo livello di allestimento. Le luci Full LED permettono di aumentare la visibilità di 130 m in profondità e 37 m in larghezza. I fendinebbia, a loro volta dotati di tecnologia LED, incrementano la visibilità in condizioni di guida avverse (nebbia, pioggia, ecc.) e si arricchiscono della funzione “luci di curva” per illuminare la zona interna della curva aumentando, così, ulteriormente la sicurezza e il comfort e facilitando le manovre notturne. 

 

 

Nuovo Kangoo è dotato di una nuova plancia con fascia in color legno scuro spazzolato ed inserti cromati in diversi punti (comandi del climatizzatore, bocchette di aerazione, anello della leva del cambio, ecc.). Il perfetto abbinamento delle sellerie e delle controporte di tessuto integrate nei pannelli interni delle porte è un’ulteriore prova della raffinatezza di Nuovo Kangoo. 

Il volante ora non è più solo regolabile in altezza, ma anche in profondità. Per quanto riguarda il sedile del conducente, si è arricchito della regolazione lombare, per un maggior comfort nei lunghi viaggi. 

 

Nuovo Kangoo propone due tipi di cruscotto, il primo con display digitale a colori da 4,2” e il secondo, disponibile da fine 2021, con display digitale a colori personalizzabile da 7”. Quest’ultimo consente di customizzare la visualizzazione digitale delle principali informazioni relative alla velocità e il contagiri. A seconda della modalità di guida selezionata, Normal o Eco, visualizza informazioni diverse. 

 

All’anteriore, è garantito un miglior comfort termico, grazie ai sedili anteriori riscaldabili disponibili in opzione e regolabili con 2 potenze. 

Nuovo Kangoo propone anche la climatizzazione automatica bizona che consente di avere una regolazione della temperatura separata tra lato conducente e lato passeggero. Anche il comfort termico dei sedili posteriori è stato migliorato, con l’introduzione di due bocchette di aerazione orientabili nella parte posteriore della consolle centrale per la climatizzazione e di ugelli situati ai piedi dei passeggeri per il riscaldamento. 

 

 

Equipaggiamenti e volumi di carico ancora più pratici 

Nuovo Kangoo basta a sé stesso. Le barre da tetto innovative consentono di passare dalla posizione longitudinale a quella trasversale senza attrezzi e senza sforzi: basta sganciarle! Possono trasportare un carico massimo di 80 kg senza produrre inquinamento acustico. Una dotazione che vi accompagnerà con ingegnosità nei viaggi e risolverà gli imprevisti di tutta la famiglia. 

Per una maggior praticità di utilizzo, Nuovo Kangoo è dotato di alzacristalli elettrici al posteriore e di un rivestimento interno in gomma per resistere in ogni situazione (disponibile in opzione). Questa multispazio, adatta per le famiglie, è dotata del sistema Isofix sui 2 sedili esterni della seconda fila e sul sedile del passeggero anteriore.  

 

Nuovo Kangoo offre la migliore accessibilità ai sedili anteriori, grazie alle porte che vantano un’apertura di 90°. L’accesso è ottimo anche ai sedili posteriori, grazie alle porte laterali scorrevoli con una larghezza di 615 mm. I sedili posteriori vantano la migliore abitabilità della categoria con tre veri posti per adulti.

Nuovo Kangoo mantiene la panchetta posteriore, ribaltabile e trasformabile in pianale piatto, e il sedile del passeggero anteriore ripiegabile per offrire 2,7 m di lunghezza utile al pianale. 

 

 

Nuovo Kangoo dispone di un volume del bagagliaio che va da 775 litri, nella configurazione a 5 posti, a 3.500 litri, con la panchetta ribaltata e il sedile del passeggero anteriore ripiegato. 

Il ripiano posteriore può essere posizionato lungo lo schienale dei sedili della seconda fila per facilitare il carico fino al tetto, mentre una rete di ritenzione bagagli può assicurarli, proteggendo gli occupanti. La lunghezza di carico è pari a 1,03 m dietro alla panchetta, a 1,88 m con la panchetta ribaltata e a 2,70 m con il sedile del passeggero anteriore ripiegato. 

 

Nuovo Kangoo offre fino a sei prese USB: due posizionate sopra al volante, una sulla consolle centrale, una sul frontale della radio o di Renault EASY LINK (a seconda del sistema multimediale prescelto) e due nella parte posteriore della consolle centrale (a seconda delle versioni). Le prese da 12 V non sono certo da meno, con 4 prese all’anteriore e persino nel bagagliaio, per una praticità ancora maggiore. 

Nuovo Kangoo propone un caricatore a induzione di una potenza di 15 W e un supporto per smartphone orientabile da agganciare a sinistra o a destra del volante, per adattarsi alle esigenze dei conducenti mancini o destrorsi. 

Un’altra tecnologia di grande praticità è la chiave Keyless Entry Renault. Il veicolo si apre quando la chiave si avvicina (a meno di un metro di distanza) e si chiude quando si allontana, anche quando è riposta in tasca o in borsa. Nell’abitacolo, consente di avviare il motore semplicemente premendo il pulsante Start / Stop.

 

 

MOTORIZZAZIONI

 

Nella versione benzina, Nuovo Kangoo è commercializzato con:

  • - Motore 1.3 TCe 130 con trasmissione manuale a 6 rapporti o trasmissione automatica EDC a 7 rapporti.
  • - Motore 1.3 TCe 100 con trasmissione manuale a 6 rapporti.

 

Nella versione Diesel, Nuovo Kangoo è proposto con:

  • - Motori 1.5 Blue dCi 115 e 95 con trasmissione automatica a 7 rapporti o manuale a 6 rapporti (motorizzazione Blue dCi 115 disponibile successivamente).
  • - Motore 1.5 Blue dCi 75 con trasmissione manuale a 6 rapporti.

 

La trasmissione automatica a doppia frizione EDC, che sarà disponibile a breve, migliora il comfort e la reattività, con una risposta veloce e pulita al passaggio dei 7 rapporti

Categoria: Trasporti