ELEVEIT LANCIA IL NUOVO STIVALE RACING S MIURA EVO AIR
Eleveit presenta a catalogo 2024 l'evoluzione della linea racing S Miura, introducendo tre nuovi stivali: S Miura Evo WP, S Miura Evo e S Miura Evo Air.
Molto apprezzato dai piloti professionisti durante le gare per la sua leggerezza e per l’elevata ventilazione, il nuovo modello S Miura Evo Air è ideale anche per chi ama percorrere brevi e lunghi tragitti con la propria moto stradale, anche quando il caldo si fa sentire. Infatti, è progettato per affrontare in sicurezza e comfort le alte temperature dei mesi più caldi, grazie alla resistente tomaia costituita da ampie zone in microfibra traforata e al tessuto mesh interno, altamente traspirante: due materiali che, aiutando la termoregolazione del piede, contribuiscono ad una sensazione di benessere e di comodità.
Oltre ad essere estremamente resistenti agli urti, gli S Miura Evo Air proteggono il piede grazie al sistema A.S.F. (Ankle Support Frame), comune a tutti i nuovi modelli S Miura Evo: si tratta di un sistema esterno di supporto della caviglia, posizionato all’altezza del malleolo, che permette una flessione meccanica dello stivale in senso laterale e in avanti/indietro con punti di arresto fissi, mantenendo il grip su piede e gamba.
Similmente, in tutti i modelli S Miura Evo, la sicurezza del piede e della caviglia sono garantite dalla presenza di un elevato numero di protezioni sapientemente disposte nei punti più delicati del piede, tra cui le protezioni in PU nelle zone del tallone, della punta e della caviglia, oltre al parastinco ergonomico inserito nella parte frontale dello stivale per proteggere da eventuali cadute.