BYD PRESENTA SEAL U DM-I

BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia (NEV), lancia il SEAL U DM-i. Si tratta del primo veicolo ibrido plug-in (PHEV) con tecnologia Super DM (Dual Mode) di BYD in Europa. SEAL U DM-i rappresenta una soluzione efficiente, pratica, accessibile ed ecologica per le esigenze di mobilità quotidiana e per i lunghi viaggi senza preoccupazioni. Il SUV familiare di segmento D sarà disponibile a partire da quest'estate per i clienti europei che desiderano un veicolo ecologico senza compromessi in termini di autonomia, praticità e convenienza.

BYD SEAL U DM-i combina tutti i vantaggi della guida elettrica: è veloce, potente ed efficiente. Questo sapiente mix di prestazioni è frutto della tecnologia BYD Super DM (Dual Mode), evoluzione rivoluzionaria della tecnologia PHEV intelligente. Sviluppata in esclusiva da BYD, la tecnologia BYD Super DM offre diversi vantaggi: efficienza energetica, consumi contenuti, elevate prestazioni di guida e comfort. Per SEAL U DM-i, la “i” simboleggia l'intelligenza, incarnando i principi di guida intelligente ed efficiente dal punto di vista energetico.



La tecnologia BYD Super DM privilegia l'energia elettrica per la propulsione del veicolo, attingendo al motore a combustione interna il minimo indispensabile, ottimizzando così il rispetto ambientale grazie alla maggiore efficienza energetica e minori consumi di carburante. Quando la batteria è completamente carica, selezionando la modalità di guida EV, il veicolo diventa puramente elettrico, mentre quando lo stato di carica (SOC) è basso, si trasforma in un veicolo ibrido a bassissimo consumo di carburante. Grazie a una guida silenziosa e confortevole, prestazioni elevate e a una reattività esaltante, questo innovativo sistema ibrido ridefinisce l'esperienza di guida.


Sono disponibili 3 livelli di allestimento per BYD SEAL U DM-i: Design, Comfort e Boost, tutti destinati ai clienti europei che desiderano un veicolo ecologico senza compromessi in termini di autonomia, praticità e versatilità.

La versione Design di BYD SEAL U DM-i è dotata di due motori elettrici ad elevata potenza (150 kW all'anteriore e 120 kW al posteriore) e di un'efficiente batteria BYD Blade da 18,3 kWh, completati dal motore a benzina quattro cilindri turbo di 1,5 litri a ciclo Atkinson sviluppato in casa, che produce 96 kW/128 CV che lavora di concerto con i due motori elettrici. La potenza massima totale di sistema è di 238 kW/319 CV e la coppia massima totale di 550 Nm. Il BYD SEAL U DM-i Design ha una configurazione a quattro ruote motrici.


Le versioni Boost e Comfort sono a trazione anteriore e adottano un motore ibrido di 1,5 litri aspirato a ciclo Miller che produce 72 kW/96 CV abbinato ad un motore elettrico da 145 kW/194 CV. La versione Boost è dotata della stessa batteria Blade da 18,3 kWh della versione Design. La potenza totale del sistema per le versioni Boost e Comfort è di 160 kW/214 CV. La coppia massima è di 300 Nm. La versione Comfort ha una batteria BYD Blade più grande, da 26,6 kWh, che offre un'autonomia 100% elettrica di 125 km. Ulteriori dettagli su questa versione saranno forniti in seguito.


Tutte le versioni di BYD SEAL U DM-i hanno due modalità di guida: EV e HEV. La modalità EV si rivela ideale per il pendolarismo quotidiano o la guida in città. In modalità HEV il veicolo utilizza principalmente l'energia fornita dalla batteria. Soltanto in fase di accelerazione il motore a benzina fornisce ulteriore potenza alle ruote supportando la propulsione elettrica. SEAL U DM-i passa agevolmente da una modalità all'altra e, grazie alle sue tecnologie esclusive, dà la sensazione di essere un veicolo elettrico puro. Chi guida BYD SEAL U DM-i non dovrà preoccuparsi dell'autonomia o di dove effettuare la ricarica. Il motore termico ricarica anche la batteria (regolabile tra il 25 e il 70%) in modo che la guida elettrica sia sempre disponibile. Naturalmente, la batteria si ricarica anche grazie alla tecnologia di rigenerazione in rilascio e frenata.


La tecnologia ibrida BYD DM-i privilegia la propulsione elettrica riducendo al minimo i consumi di carburante e garantendo un'esperienza di guida fluida e silenziosa, oltre ad abbondante potenza motrice. BYD SEAL U DM-i può raggiungere consumi medi di carburante di appena 0,9 l/100 km per la versione Boost e 1,2 l/100 km per la Design. Il consumo elettrico combinato per la Boost è di 21 kWh/km e 23,5 kWh/km per la Design, mentre in città i consumi si riducono, rispettivamente, a 14,5 e 16,1 kWh/100 km.


Il BYD SEAL U DM-i offre un’autonomia estesa: la versione Design a trazione integrale può percorrere fino a 70 km in modalità EV (WLTP) garantendo un'autonomia complessiva di 870 km (WLTP); la versione Boost a trazione anteriore offre un'autonomia 100% elettrica di 80 km per un'autonomia totale di 1.080 km (WLTP). L’allestimento Comfort di BYD SEAL U DM-i – che sarà disponibile dopo l'estate – è dotato di una batteria Blade da 26,6 kWh che permette un’autonomia 100% elettrica di 125 km, per un totale di oltre 1.100 km (WLTP).


Il BYD SEAL U DM-i combina potenza ed efficienza per ogni viaggio. Con una potenza totale di sistema fino a 238 kW/319 CV, l’esperienza di guida risulta particolarmente dinamica con prestazioni elevate, accelerazioni rapide e grande agilità. BYD SEAL U DM-i Design è il leader nel segmento nello scatto da 0 a 100 km/h con il tempo di 5,9 secondi, risultando molto più scattante di analoghi SUV con motori a combustione interna.


Come tutte le autovetture BYD offerte in Europa, la BYD SEAL U DM-i è equipaggiata di serie con l'esclusiva tecnologia BYD Blade Battery, priva di cobalto, sviluppata internamente con l'obiettivo primario di ottimizzare sicurezza, resistenza, longevità, prestazioni e sfruttamento dello spazio.


Come la versione full-electric, il BYD SEAL U DM-i è caratterizzato da un attraente frontale a forma di X con un design arrotondato e curvo. I fari a forma di U si inseriscono perfettamente nel cofano creando un'identità distintiva, esclusiva della Serie Ocean, mentre le doppie lenti ne esaltano l'aspetto high-tech. Le proporzioni equilibrate si estendono sulla fiancata, dove la possente linea di cintura superiore si estende dai fari alle luci posteriori. La vista laterale è impreziosita dai cerchi in lega da 19 pollici con razze nere lucidate. Il design wide-body del posteriore completa la rotondità del frontale dando vita a un'estetica armoniosa e ben proporzionata. Il paraurti posteriore è accentuato da dettagli neri e argento, mentre il design del fanale posteriore a LED di tipo passante trae ispirazione da elementi a goccia d'acqua, facendo riferimento al linguaggio di design BYD "Ocean Aesthetics".


All'interno, il BYD SEAL U DM-i emana un'atmosfera premium con un sapiente mix di design moderno ed elegante, superfici morbide al tatto, finiture di alta qualità e illuminazione ambientale multicolore avvolgente. I sedili, alcune parti del cruscotto, i pannelli delle porte e la console centrale sono rivestiti in pelle vegana con doppie cuciture a contrasto.


Il "Legacy Gearshift Panel", che include un prezioso pomello del cambio in cristallo, riflette il tema del design ispirato all'oceano. Caratteristiche fondamentali come il comfort, la praticità e il benessere all'interno del SEAL U DM-i si riflettono anche negli ampi sedili anteriori regolabili elettricamente, riscaldati e ventilati di serie. I due grandi schermi digitali sono la prova diretta del DNA high-tech di BYD. Contribuiscono all'ergonomia e alla comodità a bordo, grazie alla chiara leggibilità e all'intuitivo funzionamento del touch screen. Il tetto panoramico apribile elettricamente rende l'abitacolo luminoso e arioso, mentre il filtro interno PM2.5 – che include un sistema di purificazione dell'aria sull’allestimento Design –- assicura l’approvvigionamento di aria fresca e pulita.


Per comfort e versatilità, Il BYD SEAL U DM-i è un’auto familiare particolarmente interessante. SUV di segmento D, cinque posti, lungo 4.775 mm, largo 1.890 mm e alto 1.670 mm, BYD SEAL U DM-i vanta un passo di 2.765 mm e un pavimento piatto, garantendo ampio spazio per le gambe dei passeggeri posteriori in un abitacolo particolarmente silenzioso con eccellenti livelli di NVH (rumorosità e vibrazioni). Per questo SUV pensato per le famiglie, particolare attenzione è stata prestata al miglioramento della praticità. I sedili posteriori possono essere abbattuti separatamente nelle proporzioni 60:40 consentendo di ampliare facilmente il volume di carico da 425 a 1.440 litri. La funzionalità è ulteriormente sottolineata dai vani portaoggetti particolarmente sfruttabili, dai due comodi portabicchieri nella console centrale, dalle quattro porte USB e dalla possibilità di ricarica wireless per due smartphone contemporaneamente. La batteria del BYD SEAL U DM-i supporta il V2L (Vehicle-to-Load) trasformando l'auto in un alimentatore portatile per i dispositivi elettrici: una funzionalità particolarmente utile per le gite fuoriporta dove non sempre è disponibile una presa di corrente.


Come per tutti i modelli BYD, il SEAL U DM-i beneficia degli elevati standard di sicurezza attiva e passiva del marchio. È stato sviluppato per essere uno dei SUV familiari più sicuri della sua categoria. Oltre all'uso estensivo di acciaio ad alta resistenza e di una struttura ultra resistente a nido d'ape per proteggere il pacco batterie, BYD SEAL U DM-i offre anche un’agile dinamica del telaio e una tenuta di strada sicura grazie alle sospensioni anteriori McPherson e multilink posteriori.

Le prime consegne di BYD SEAL U DM-i Boost e Design inizieranno a giugno.