BYD PRESENTA SUL MERCATO ITALIANO LA DOLPHIN E LA SEAL 100% ELETTRICHE

BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a energia nuova (NEV) e di batterie, continua e rafforza la sua presenza nel vecchio continente presentando sul mercato italiano la nuova BYD DOLPHIN e la nuova SEAL 100 entrambe 100% eletttriche.

BYD SEAL

Questa nuovissima hatchback di segmento C combina l'estetica distintiva del design "giocoso" con la versatilità, l'agilità e la ricchezza delle dotazioni di serie, insieme alla rivoluzionaria tecnologia EV di BYD. La BYD DOLPHIN è il primo modello della serie Ocean e il primo ad adottare il concetto di design BYD "Ocean Aesthetics" che le conferisce un look distintivo ed elegante. Nel design dell'auto, il delfino, un intelligente e giocoso mammifero marino, è rappresentato figurativamente e creativamente nelle forme della BYD DOLPHIN.


Il design di BYD DOLPHIN è distintivo da ogni punto di vista, come il resto del veicolo, immediatamente riconoscibile grazie al suo profilo arrotondato e alla silhouette laterale che ricorda le linee aggraziate di un delfino che salta fuori dall’acqua. Emana un senso di agilità e divertimento, rassicurante e accogliente allo stesso tempo. Basandosi sui nuovi attributi energetici dellaBYD DOLPHIN, gli sbalzi corti e il passo lungo conferiscono alla vettura un aspetto più spazioso. Lunga 4.290 mm e larga 1.770 mm (specchietti retrovisori compresi), la BYD DOLPHIN ha un passo di 2.700 mm ottimizzato per garantire spazio e comfort a bordo. L'altezza del veicolo è di 1.570 mm.


Gli interni di classe della BYD DOLPHIN sono progettati con curve morbide ed estese per creare l'illusione che gli occupanti siano avvolti dalle onde. Ergonomicamente ottimizzato, il design semplice e raffinato della plancia offre un'esperienza innovativa di interazione uomo-macchina. I pulsanti fisici occupano meno spazio, liberando ulteriore capacità per i vani porta oggetti.


La BYD DOLPHIN si avvale della batteria Blade, che sta rivoluzionando la sicurezza, la durata e le prestazioni nel settore dei veicoli elettrici e ha superato con sicurezza il Nail Penetration Test, considerato il "Monte Everest" dei test di sicurezza delle batterie.


La Blade Battery di BYD lavora in sinergia con la competenza di BYD nella tecnologia dei motopropulsori elettrici. La BYD DOLPHIN, come la BYD ATTO 3, è costruito sulla piattaforma intelligente e-Platform 3.0 di BYD per garantire la massima efficienza del sistema e l'intelligenza integrata del veicolo. Il gruppo propulsore elettrico 8-in-1 di BYD integra l'unità di controllo del veicolo, il sistema di gestione della batteria, l'unità di distribuzione dell'energia, il motore di trazione, il controller del motore, la trasmissione, il convertitore DC-DC e il caricabatterie di bordo.


Grazie alla batteria Blade da 60,4 kWh e al motore sincrono a magneti permanenti, la BYD DOLPHIN può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi. I 310 Nm di coppia e il potente motore da 150kW/204 cv garantiscono una spinta costante che permette alla BYD DOLPHIN di raggiungere la velocità massima di 160 km/h. Le quattro modalità di guida includono le modalità Sport, Normal, Economy e Snow per adattarsi alle diverse condizioni e preferenze di guida.


La BYD DOLPHIN con batteria da 60,4 kWh ha una rassicurante autonomia elettrica combinata WLTP di 427 km. La potenza di ricarica è di 11 kW CA trifase. Le prestazioni sono elevate anche per quanto riguarda la ricarica. Il carica batterie a corrente continua da 100 kW è in grado di ricaricare la batteria dal 30% all'80% in soli 29 minuti. La BYD DOLPHIN è anche dotata di VtoL (Vehicle to Load), per cui la batteria dell'auto può facilmente caricare dispositivi esterni. La BYD DOLPHIN con la batteria LFP Blade da 44,9 kWh ha un'autonomia stimata (WLTP) di 340 km per Active e 310 km per Boost.