TC8 SRL PRESENTA UFFICIALMENTE LA GAMMA FORTHING

Alla presenza di Mr. Feng Jie - Deputy Manager of Overseas Operation, Dongfeng Liuzhou Motor Co. e di Franco Tomasi - Amministratore Delegato del Gruppo FTH Spa, è stato ufficializzato l’avvio della commercializzazione del Brand Forthing sul territorio nazionale, con esposizione e test-drive della gamma. L’importanza dell’evento viene rafforzata dalla presenza di alte cariche istituzionali sia Italiane che Cinesi. TC8 Srl, società del Gruppo FTH SpA, è l’unico importatore e distributore ufficiale del brand Forthing in Italia.

L’azienda capogruppo, Tomasi Auto, nasce nel 1997, unendo La grande esperienza di Giancarlo Tomasi e la visione commerciale del figlio Franco. Per scelta, il Gruppo FTH ha sempre voluto rimanere indipendente, senza entrare nella rete delle varie Case, con l’obiettivo di volersi affermare con il proprio marchio. Nel 2013 nasce Noleggiare, società che offre servizi di noleggio e riconosciuta tra i maggiori a livello nazionale, con una flotta di oltre 12.000 veicoli e 60 uffici dislocati sul territorio nazionale, e la volontà di operare presto anche all’estero. Nel 2021 si è iniziato a lavorare sul progetto TC8, per importare e distribuire un prestigioso marchio cinese. Nel novembre 2023 è stato raggiunto l’accordo con Forthing e ora inizia la commercializzazione in Italia.


Forthing (Dongfeng Fengxing) è un brand appartenente al Gruppo Dongfeng Liuzhou Motor Co. Ltd., tra i primi quattro gruppi automobilistici cinesi e holding controllata da Dongfeng Automobile Group Co. Ltd., con sede a Liuzhou (Guangxi). Attualmente il gruppo conta oltre 121.000 dipendenti, un valore patrimoniale totale di circa 521 miliardi di RMB ed una capacità produttiva di 2,5 milioni di veicoli. Il solo marchio Forthing ha una capacità produttiva di oltre 500.000 veicoli all’anno.

Il modello distributivo di TC8 per Forthing si avvale di tre canali: la tradizionale rete di concessionari multibrand di medie dimensioni consolidati nei rispettivi territori, selezionati secondo degli standard molto elevati; la vendita online; il noleggio. I punti assistenza sono già oltre 60, per arrivare a 130 entro l’inizio del 2025, e sono tutti punti operativi attraverso dealer 3S (sales-service- spares).


TC8 è oggi presente sul mercato nazionale inizialmente con la commercializzazione di due piattaforme di prodotto Forthing:

-quella denominata T5 per i modelli crossover/SUV di medie dimensioni del segmento C, da cui prende il nome il prodotto di punta. La gamma T5 dispone di tutte le tipologie di powertrain: benzina, dual fuel benzina/GPL, full- hybrid HEV e full electric EV;

- la piattaforma U-Tour, che contraddistingue i veicoli MPV di dimensioni più generose in configurazione a 5 e 7 posti, sempre con un’ampia scelta di powertrain: inizialmente con le versioni termiche a benzina e dual fuel, e nella seconda parte dell’anno anche con la motorizzazione full-hybrid HEV.


Di questo modello verrà realizzata anche una versione “autocarro” N1 omologata 5 posti. La versione elettrica Friday EV arriverà prossimamente anche in versione short range con batteria da 60Kwh.

I modelli Forthing si distinguono per il design moderno, la tecnologia progettuale, i materiali e le finiture di alta qualità, l’equipaggiamento completo ed un rapporto qualità/prezzo altamente competitivo.

La garanzia è di 5 anni e 150.000 km e 5 anni di assistenza stradale inclusi nel prezzo. La batteria di trazione è coperta da una garanzia di 8 anni o 160.000 km.

LA GAMMA

FORTHING T5 EVO e T5 HEV

La piattaforma T5 SUV di medie dimensioni del segmento C, contempla due modelli: T5 EVO con motori benzina e dual fuel GPL, la T5 HEV full-hybrid e la Friday EV. I due modelli si differenziano nel design per sostanziali interventi nella parte frontale e nelle fiancate, oltre che per la meccanica, che vede l’utilizzo di propulsori con caratteristiche diverse. Differiscono tra loro anche per alcune variazioni negli equipaggiamenti.


Il design frontale della Forthing T5 è molto aggressivo. Con T5, il SUV del futuro e? già qui Il design dinamico e molto lavorato nel gioco dei vuoti e dei pieni conferma il suo carattere sportivo. Gli interni sono molto curati, dominati dal grande display multimediale touch. La tecnologia rappresenta lo stato dell’arte, sia in termini di efficienza, sia di sicurezza, sia di interfaccia uomo/macchina: è dotata dei più recenti dispositivi per la guida autonoma di livello II. Un’auto che ridisegna le regole del design secondo il concetto di Fengdong Dynamics. Linee eleganti ed accattivanti, che nascondono un motore in grado di regalare grandi prestazioni, ed emozioni.


I particolari fari full led garantiscono un eccellente luminosità a fronte di un bassissimo consumo di energia.

La calandra, grintosa, che si estende su tutto il frontale, si abbina perfettamente con i profili delle luci diurne. La linea discendente del tetto panoramico apribile elettricamente, conferisce dinamicità e sportività. Si sposa bene con i cerchi sempre sportivi da 19 pollici e con il posteriore caratterizzato dai quattro terminali di scarico. In definitiva, la piattaforma Forthing T5 configura un prodotto di fascia alta, per design, qualità, dotazioni e tecnologia. Senza compromessi, ma con un prezzo competitivo, un design unico, prestazioni eccellenti, avanguardia tecnologica e plurime possibilità di alimentazione.


Le tre lettere del nome T5 EVO stanno a significare Evolution, Vitality, Organic. T5 EVO è disponibile con motore a benzina e dual fuel benzina/GPL, con impianto italiano di primo livello, in modo da poter sfruttare anche tutte le facilitazioni riservate a questo tipo di alimentazione, che consente significativi benefici economici, oltre che in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni. T5 HEV dispone di tutti i plus di T5 EVO, con in più? tutti i vantaggi della motorizzazione ibrida.