TEST DELLA NUOVA VOLKSWAGEN ID.7 QUASI COMPLETATO

ID futuro. modello di punta da lanciare nella classe medio-alta in Europa, Cina e Nord America. Il nuovo motore elettrico appositamente sviluppato aumenta notevolmente l'efficienza e la potenza. Autonomia fino a 700 km2 (WLTP).




Visualizzazione migliorata e concetto operativo basato sul feedback dei clienti. Attrezzatura da corsa e interni della ID.7 progettati per un elevato comfort di viaggio.



È iniziato il conto alla rovescia per il lancio della nuova ID.7: la prima mondiale della nuova ID completamente elettrica. modello di punta avrà luogo lunedì 17 aprile. Poco meno di due settimane prima di questa data, #volkswagen fornisce ora ulteriori dettagli sulla trazione, sull'assetto e sulle caratteristiche di comfort della berlina progettata per la guida a lunga distanza.



La nuova ID.7 valorizzerà la classe medio-alta in Europa, Cina e Nord America. #volkswagen prevede di aumentare la quota dei suoi modelli elettrici all'80% in Europa entro il 2030. La nuova ID.7 rappresenta un'importante pietra miliare su questo percorso, poiché il suo lancio in Europa è previsto entro la fine del 2023.




La mimetizzata ID.7 sta ancora effettuando i suoi ultimi #test drive ad Alicante, in Spagna. Il nuovo modello completamente elettrico per la guida a lunga distanza è in grado di mostrare appieno i suoi punti di forza sulle strade tortuose e montuose della regione. Kai Grünitz, membro del consiglio di amministrazione responsabile per lo sviluppo, spiega: "Con l'ID.7 abbiamo sfruttato ulteriormente il potenziale del MEB. Abbiamo anche utilizzato un nuovo motore elettrico più potente ed efficiente. Inoltre ", abbiamo migliorato la qualità di controllo dell'autotelaio e siamo stati così in grado di aumentare ulteriormente il comfort di guida. La combinazione di un sistema di trasmissione superiore, un'autotelaio confortevole e una lunga autonomia rendono la ID.7 la limousine perfetta per i viaggi a lunga distanza."

Maggiore potenza ed efficienza grazie al motore elettrico di nuova concezione. La ID.7 è il primo modello basato sulla piattaforma MEB (modular electric drive) dotata di una trasmissione di nuova concezione e altamente efficiente di #volkswagen . È il motore elettrico più potente e con la coppia più elevata di una #volkswagen ID. modello finora. Il propulsore con la designazione interna APP550 è stato sviluppato da #volkswagen Group Components a Kassel e viene prodotto anche lì.




La nuova trazione elettrica è stata ottimizzata soprattutto in termini di consumo energetico: a seconda delle dimensioni della batteria, sono previste percorrenze WLTP fino a 700 chilometri e capacità di ricarica fino a 200 kW. L'ID.7 sottolinea quindi la sua idoneità a lunghe distanze, in particolare per i conducenti frequenti e i clienti di flotte.

Nuova attrezzatura da corsa: elevato livello di comfort e sterzo preciso. Il controllo adattivo del telaio opzionale (DCC) e il gestore della dinamica di guida della limousine per i viaggi a lunga distanza sono stati sostanzialmente migliorati. Grazie alle opzioni di selezione della modalità di guida, offrono un'ampia gamma tra comfort e sportività. Insieme allo sterzo progressivo appena applicato, i sistemi assicurano un comportamento di guida preciso e la massima stabilità. Queste tecnologie sono state messe alla prova anche nell'ambito dei #test drive in Spagna.




Estremamente spazioso, nuovo concetto operativo e architettura del pozzetto ridotta. Gli interni spaziosi e di alta qualità offrono molto spazio sia sui sedili anteriori che su quelli posteriori. Il cockpit è stato completamente ridisegnato e le dimensioni degli strumenti classici sono state notevolmente ridotte. Tutte le informazioni e gli avvisi standard necessari sono visualizzati dietro il volante nell'ID. pozzetto. Il conducente riceve altre informazioni importanti tramite l'head-up display di realtà aumentata standard. Il cuore del concetto di visualizzazione e comando è il display del sistema Infotainment di serie sulla ID.7: con una diagonale di 38 centimetri (15 pollici), il suo concetto operativo è stato radicalmente riprogettato. Ad esempio, sulla base del feedback dei clienti, il funzionamento del climatizzatore è stato integrato in modo permanente al livello operativo superiore. Ci sono anche pulsanti di accesso diretto liberamente configurabili.




Sedili ergoActive: sedile adattivo Climatronic e nuovo sistema di massaggio. Volkswagen ha sviluppato una nuova generazione di sedili per guidatore e passeggero anteriore per la ID.7. A seconda della versione, questi nuovi sedili offrono fino a 14 possibilità di regolazione elettrica. Oltre al sedile adattivo Climatronic, hanno anche una funzione di massaggio completamente nuova. Oltre alle impostazioni individuali, guidatore e passeggero anteriore possono attivare in alternativa una modalità automatica per il clima del sedile; qui, i sensori di temperatura e umidità nei sedili rilevano il fabbisogno di raffreddamento e/o riscaldamento e regolano il clima di conseguenza. La funzione di massaggio di nuova concezione dei sedili ergoActive Premium opzionali per guidatore e passeggero anteriore offre un livello di comfort particolarmente elevato. Nel segmento ID.7, i nuovi sedili definiscono uno standard che prima era conosciuto solo nella classe di lusso.




ID.7 prende l'ID. famiglia a un nuovo livello. Con il suo concetto di prodotto di alta qualità, l'ID.7 sottolinea la sua posizione di modello elettrico di punta della ID. famiglia. Oltre a lunghe percorrenze e una guida agile, offre anche un elevato livello di comfort di viaggio grazie al suo nuovo concetto operativo e all'abitacolo spazioso. Con tecnologie innovative e un aspetto di alta qualità, la nuova ID.7 si posiziona chiaramente come una limousine elettrica per i viaggi a lunga distanza nella classe medio-alta.




Categoria: Test drive