87° SALONE INTERNAZIONALE DELL’AUTO DI GINEVRA

L’evento é noto in tutto il mondo per il suo carattere rappresentativo su un “terreno neutro”. L’Esposizione sul Lago di Ginevra é l’unico Salone dell’Auto in Europa ad avere una cadenza annuale, in primavera. L' 87° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra si svolge quest’anno per il pubblico dal 9 al 19 marzo 2017.

Le Grandi Case automobilistiche qui presentano tradizionalmente le loro novità significative in presenza dei vertici aziendali delle Case. Nei settori Autovetture, Carrozzerie Speciali e Autovetture di lusso e preparate sono state annunciate più di 126 anteprime mondiali ed europee. Nel settore Accessori, Garagisti e Fornitori delle Case automobilistiche (OEM) sono previste 22 anteprime mondiali ed eurepee.

Quest’anno ha farla da padrona sono stati le numerose novità in tema di SUV anche in versione ibrida. Accanto a dette novità non sono mancate le supercar più estreme e le vetture più lussuose assieme a vetture di utilizzo quotidiano e tecnologiche berline.

Anche quest’anno noi di Ecomotori eravamo presenti alla importante manifestazione con un completo reportage sulle più importanti e principali Case costruttrici presenti. Vi invitiamo, dunque, a visionare la rubrica Saloni – Ginevra 2017. Quest’anno, inoltre, abbiamo pensato di realizzare un “walking” video tra tutte le novità del Salone che potete visionare subito in basso oppure direttamente sul nostro canale youtube all’indirizzo https://youtu.be/Pw-Vl-Uexfg

CAR OF THE YEAR

L’ultima selezione prima dell’elezione e la consegna del Premio è avvenuta quest’anno per la sesta volta nuovamente nell’ambito del Geneva Motor Show. Le sette finaliste sono state : Alfa Romeo Giulia, Citroën C3, Mercedes E-Class, Nissan Micra, Peugeot 3008, Toyota C-HR, Volvo S90/V90. Per tutti i modelli è stato stabilito l’obiettivo di una vendita di almeno 5.000 pezzi all’anno.

La giuria é composta attualmente da 58 giornalisti provenienti da 22 Paesi europei. Il Premio è stato ideato e avviato nel 1964 da parecchie riviste europee di sette Paesi : Germania (Stern), Italia (Auto), Francia (L'Automobile), Spagna (Autopista), Inghilterra (Autocar), Olanda (Autovisie) e Svezia (Vi Bilägare).

Quest’anno la corona è andata alla Peugeot 3008.

Categoria: Saloni