BMW GROUP AL NAIAS 2017 DI DETROIT
Al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit, che ha luogo dall‘8 al 22 gennaio 2017, BMW presenta in anteprima mondiale la nuova BMW Serie 5 berlina e, in anteprima USA, la BMW Concept X2. Inoltre, debuttano la nuova vettura ibrida plug-in BMW 530e iPerformance, la sportiva BMW M550i xDrive e la lussuosa BMW Serie 6. In aggiunta, saranno mostrati i nuovi servizi di BMW ConnectedDrive.
Anteprima mondiale: la nuova BMW Serie 5 berlina.
Sportiva, elegante, stile perfetto: la settima generazione di modelli della BMW Serie 5 berlina debutterà nei mercati di tutto il mondo nel febbraio del 2017. Le innovazioni principali sono l’ulteriore aumento della dinamica di guida, sistemi di assistenza top di gamma, un livello d’interconnessione finora mai raggiunto e un nuovo e al contempo innovativo sistema di comando. La nuova BMW Serie 5 berlina è dotata dell’equipaggiamento perfetto per dare seguito al successo unico dei suoi predecessori.
BMW 530e iPerformance.
Solo poche settimane dopo il lancio dell’ultima generazione della berlina business di maggiore successo del mondo, a partire da marzo 2017 la gamma della BMW Serie 5 verrà ampliata da una variante ibrida plug-in. Nella sua qualità di berlina sportiva, la BMW 530e iPerformance abbinerà la tipica dinamica di guida del brand alla possibilità di guidare in elettrico, dunque localmente a emissioni zero: il consumo di 1,9 l/100 km corrisponde a emissioni di CO2 di 44 g/km. Come vettura più innovativa del segmento di appartenenza, la BMW 530e iPerformance offrirà tutti i sistemi di assistenza alla guida della BMW Serie 5; questi saranno disponibili anche nella modalità eDrive. A ciò si aggiungeranno la gamma completa di optional di comfort, un’alta qualità nella guida su lunghe distanze e un bagagliaio adatto anche ai viaggi più lunghi. A livello di propulsione, l’innovativa tecnologia BMW eDrive è stata abbinata a un motore a benzina BMW TwinPower Turbo, creando una propulsione ibrida plug-in altamente efficiente e dinamica che si adatta perfettamente al carattere della nuova BMW Serie 5: dinamica nella guida, confortevole ed efficiente. Il suffisso iPerformance, che identifica i modelli ibridi plug-in, sottolinea il transfer di know-how da BMW i alle automobili del core-brand. Come sesto modello offerto, la BMW 530e iPerformance amplia nuovamente la gamma di successo.
Nuova BMW M550i xDrive.
Già in occasione dell’anteprima della nuova BMW Serie 5 la BMW M GmbH presenta il modello sportivo BMW M Performance della berlina business di maggiore successo del mondo. La nuova BMW M550i xDrive occuperà nel prossimo futuro la posizione top di gamma nel line-up della nuova BMW Serie
5. Il motore M Performance TwinPower Turbo, il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive che accentua la trazione posteriore e la taratura dell’assetto M Performance trasformano la berlina business più dinamica nella vettura sportiva a quattro porte, la nuova BMW M550i xDrive. Il propulsore V8 ad alta coppia e regimi elevati assicura una combinazione unica di prestazioni di guida superiori, di elevato grado di precisione nella dinamica di guida e di utilizzo giornaliero illimitato. La nuova BMW M550i xDrive definisce così il benchmark nel segmento di appartenenza, trasformando ogni viaggio in un’esperienza emozionante.
BMW Serie 6: eleganza e lusso in piena forma.
Nella primavera 2017 la gamma di optional disponibili per la BMW Serie 6 offre una serie di attraenti novità. Gli optional, creati in esclusiva per la
BMW Serie 6 Coupé, la BMW Serie 6 Cabrio e la BMW Serie 6 Gran Coupé, generano dei tocchi stilistici che esaltano il carattere sportivo dei tre modelli di alta gamma sia all’esterno che negli interni. La gamma di vernici della scocca viene completata dalla variante sonic speed blue metallizzato, disponibile per la prima volta. In combinazione con il pacchetto M Sport in una configurazione esclusiva per il modello, la BMW Serie 6 Coupé, la BMW Serie 6 Cabrio e la BMW Serie 6 Gran Coupé saranno equipaggiabili in futuro anche con cerchi in lega M da 20 pollici nella versione bicolore, con l’esclusivo design M a raggi sdoppiati, pneumatici differenziati e caratteristiche antistallonamento. Nel cockpit, le modanature interne nella variante Carbon Fibre, offerte come optional in combinazione con il pacchetto M Sport e riservate finora alle tre varianti dell’automobile sportiva high-performance BMW M6, assicurano un ambiente particolarmente sportivo.
Anteprima USA: BMW Concept X2, la nuova sfaccettatura del piacere.
Con la BMW Concept X2 il BMW Group presenta la novità nel segmento delle vetture compatte. La vettura ha un design indipendente, che la distingue dagli altri modelli della Serie X, ispirato anche alla storia dei modelli Coupé di BMW. Il risultato è un concetto sportivo, urbano e compatto – un abbinamento riuscito tra dinamismo e robustezza. Già le proporzioni rivelano il carattere indipendente della BMW Concept X2. Mentre le grandi ruote e il tipico two- box design sottolineano il carattere funzionale dei modelli X, il passo lungo, la linea del tetto allungata, gli sbalzi corti e il montante C fortemente inclinato in direzione di guida donano al corpo vettura un’immagine bassa e sportiva.
BMW Connected: nuove funzioni per la BMW Serie 5 berlina.
Da anni, BMW collega attraverso ConnectedDrive il guidatore e la vettura. Con il lancio di BMW Connected nel marzo del 2016 negli USA e nell’agosto 2016 in Europa, BMW ha introdotto un concetto digitale omnicomprensivo che supporta la mobilità individuale. Nella nuova BMW Serie 5 berlina vengono introdotte una serie di funzioni nuove: BMW Connected Onboard, lo startscreen personalizzato della vettura e Remote 3D View che consente di controllare in qualsiasi momento sullo smartphone la zona che circonda la vettura. BMW ConnectedDrive amplia il sistema Real Time Traffic Information (RTTI) con una funzione di previsione di pericolo.