GLOBETRAIL DI DETHLEFFS PER LA PRIMA VOLTA SU TELAIO VW CRAFTER

In futuro Dethleffs non offrirà più il Camper Van Globetrail soltanto su telaio Fiat Du- cato, Citroen Jumper o Ford Transit. A partire dalla stagione 2024, infatti, sarà disponi- bile anche un modello Globetrail basato su VW Crafter. Sarà acquistabile esclusiva- mente con le dotazioni di fascia alta della nuova linea di prodotti “Performance”. Un’area bagno con doccia a filo pavimento, un letto a scomparsa lungo due metri e una cucina con piano di lavoro telescopico, sono solo alcune delle caratteristiche salienti del Globetrail 600 DR Performance.

Il campervan Globetrail di Dethleffs si presenta nella stagione 2024 con molti nuovi layout e varianti di allestimento. Un ruolo speciale lo riveste il Globetrail 600 DR. Il layout lungo sei metri, con letto matrimoniale trasversale e ampia area bagno è disponibile su telaio Fiat Ducato o Citroen Jumper sia nella linea di prodotti entry-level Classic, sia nella linea di prodotti Advantage con un’ampia dotazione di serie. Ma non è tutto: nella classe media di livello superiore Performance per la prima volta, grazie al Globetrail 600 DR, un VW Crafter entra nella gamma di campervan dell’azienda dell’Algovia.


Nella produzione di serie, il Globetrail 600 DR Performance è dotato di un motore diesel TDI da 2,0 litri con 140 CV (103 kW) e cambio manuale a sei rapporti. A richiesta è dispo- nibile un motore più potente, da 177 CV (130 kW). Il motore di punta può essere abbinato a un cambio automatico a otto velocità. Oltre al pacchetto luce e visibilità “Light Assist” con controllo degli abbaglianti, luci diurne, funzione “Leaving home” e sensore luce e pioggia, per il Globetrail 600 DR Performance Dethleffs offre due pacchetti di assistenza alla guida con dotazioni differenti.


Mentre il pacchetto 1 comprende il volante multifun- zione, il sistema anti-sbandamento “Lane Assist”, il rilevatore di stanchezza e il Cruise Control con limitatore di velocità, il pacchetto 2 include, oltre a queste funzioni, il sistema di controllo automatico della distanza “ACC” e il sistema di monitoraggio ambientale “Front Assist” con funzione di frenata d’emergenza in città.

Maggiore comfort abitativo e di guida in viaggio

Chi nella nuova linea di prodotti Performance cerca maggiore comfort non rimarrà deluso dal Globetrail 600 DR Performance. Nella cabina guida, ad esempio, grazie all’amplia- mento della parte anteriore, si trovano numerosi vani portaoggetti. Altro spazio di stivag- gio è offerto dagli armadi ripostiglio laterali, che si estendono fino alla parte frontale. Sono di serie anche le poltrone guida di tipo comfort+ con braccioli su entrambi i lati.