NUOVO NISSAN INTERSTAR

Nissan presenta la nuova generazione di Interstar, il più grande della sua gamma di veicoli commerciali. Un mezzo versatile e innovativo, che offre numerose soluzioni in grado di soddisfare le varie esigenze dei clienti e il primo van Nissan di grandi dimensioni con motore 100% elettrico, senza compromessi sulle prestazioni.

Il nuovo Nissan Interstar è pensato per garantire la massima efficienza, una capacità di carico ai vertici della categoria e il comfort di chi lo guida. È caratterizzato da un design imponente ed elegante e si distingue per forza, praticità e affidabilità, con un’ampia gamma di personalizzazioni di serie e la garanzia standard Nissan di 5 anni o 160.000 chilometri, oppure di 8 anni o 160.000 chilometri per la batteria della versione elettrica.


Il nuovo Nissan Interstar-e è disponibile con batteria da 87 kWh che garantisce un'autonomia massima di oltre 460 chilometri ed è pensato per chi fa lunghi viaggi e svolge un’attività intensa. Con la ricarica veloce in Corrente Continua è possibile ricaricare fino a 252 km in soli 30 minuti. Il mezzo è disponibile, inoltre, con batteria da 40 kWh, che offre un’autonomia di circa 200 km, adatto a chi percorre tratti più brevi nell’arco della giornata. Con la ricarica in Corrente Alternata, si passa dal 10 al 100% di carica della batteria in meno di 4 ore.


Nissan Interstar-e è conforme alle politiche urbane sull'inquinamento e sulla qualità dell'aria e permette ai clienti di rispettare l'ambiente pur lavorando in città.

Nicolas Tschann, Light Commercial Vehicle (LCV) Director, Nissan Europe, ha dichiarato: “Il nuovo Nissan Interstar è il partner ideale per gli eroi di tutti i giorni. Con una versione elettrica, una maggiore capacità di carico e una vasta gamma di personalizzazioni, il nuovo Interstar è in grado di offrire ulteriore slancio alle attività delle piccole e medie imprese.”


Il nuovo Nissan Interstar ha un'aerodinamica ai vertici della categoria, con una riduzione del 20% della resistenza aerodinamica (SCx). Il risultato è un minore consumo di carburante o energia della batteria e quindi maggiore autonomia e minori costi di gestione per le aziende.


Il mezzo offre un’area di carico più lunga di 100 mm a cui si accede più facilmente grazie a un portellone laterale più largo di 40 mm. Il carico utile è pari a 1,6 tonnellate per la versione elettrica e quasi 2 tonnellate per le versioni diesel, con capacità di traino massima di 2.500 kg per entrambe le motorizzazioni.