HORIZON YACHTS LANCIA L'FD110 AQUILA CORONATA

Horizon Yachts ha varato e consegnato un nuovo FD110 Tri-Deck,Aquila coronata. Il quinto scafo del modello Fast Displacement (FD) del superyacht, questo FD110 è stato costruito per i proprietari abituali che, dopo aver navigato attivamente a bordo e essersi goduti il loro FD92 Tri-Deck Aquila coronata, hanno scelto la piattaforma Tri-Deck FD110 sulla quale hanno potuto personalizzare un layout adatto al loro stile di vita.

Dotato di un layout a cinque cabine con una master suite sul ponte, sky lounge chiuso, beach club e alloggi per l'equipaggio per un massimo di sei persone, l'FD110 Tri-Deck offre servizi da superyacht e spazio ad alto volume da abbinare.


Evidenziato da un tavolo da pranzo rotondo per dieci,Aquila coronataIl ponte principale di poppa è dotato di un angolo bar e di posti a sedere a forma di U incorporati, nonché di un ampio spazio di stoccaggio. Lo spazio di archiviazione è considerevole ed è stato attentamente progettato per la massima efficienza. Porte scorrevoli in vetro conducono al salone principale, dove a poppa sono posizionati un divano e una comoda area salotto e a centro barca è situato un grande tavolo da pranzo formale con intarsio a raggiera. Le tipiche finestre dal pavimento al soffitto della serie FD hanno un posto di rilievo in questo spazio, arredato in rovere chiaro con accenti di noce.


Una partizione Hi/Lo incisa separa la grande cucina dallo spazio per gli ospiti. La cucina stessa è ben attrezzata per accogliere i programmi di crociera e di intrattenimento dei proprietari, e presenta una grande isola centrale e un angolo salotto con un tavolo pieghevole per lo chef o l'equipaggio, che godono di una scala privata dalla cucina al loro ampi alloggi a prua sul ponte inferiore. Le porte a babordo e tribordo accedono ai ponti laterali: la porta a babordo è un po' nascosta alla vista dalle aree degli ospiti e facilita facilmente il flusso dell'equipaggio senza interrompere la cena o il relax nelle aree del salone.


Gli alloggi dell'equipaggio a bordo del nuovo FD110 sono a dir poco eccezionali. Posizionata a prua sul ponte inferiore invece della tradizionale posizione a poppa, la zona equipaggio è a bordoAquila coronatacomprende una grande mensa e tre cabine con bagno privato: una matrimoniale e due a castello. Oltre alla scala privata per l'equipaggio che accede alla cucina direttamente sopra, una scala conduce al foyer degli alloggi degli ospiti a poppa per facilitare il servizio. Sebbene l'equipaggio abbia la propria lavanderia, i proprietari hanno anche previsto una grande lavanderia e un ripostiglio per l'area ospiti del ponte inferiore, consentendo un servizio di lavanderia efficiente simile a quello che si trova a bordo degli yacht charter di oltre 150 piedi.


Le cabine degli ospiti con bagno privato a questo livello sono spaziose di per sé, con tre letti matrimoniali e una doppia convertibile che si diramano da un ampio corridoio evidenziato da un'incisione di piume retroilluminata nella paratia di poppa: un tocco speciale creato dal cantiere per i proprietari. Un piccolo frigorifero per bevande è posizionato nell'atrio inferiore e ulteriore spazio di archiviazione si trova dietro armadietti nascosti.