REALIZZARE IL SOGNO DI GUIDARE UNA "SUPERCAR" SU PISTA: ECCO COME FARE

Ferrari, Lamborghini, Porsche, sono solo alcuni esempi di auto meravigliose che chi vive una vita normale dal punto di vista economico può solo sognare di poter acquistare, è bene sottolineare, però, che il sogno di guidarne una è invece alla portata di chiunque.

Come si può vivere, dunque, un'esperienza come questa? In quest'articolo andremo a scoprirlo!

La guida di Ferrari e altre "supercar" è uno dei regali esperienziali più gettonati, di conseguenza fare un acquisto di questo tipo, a prescindere dal fatto che sia per altri o per se stessi, è tutt'altro che complicato.

Per scoprire quali sono tutti i passaggi che devono essere compiuti per ritrovarsi in pista alla guida di un bolide dal valore di centinaia di migliaia di euro, prendiamo in considerazione il sito web di una società italiana che si occupa esclusivamente di offrire questo tipo di servizi sul territorio nazionale, ovvero We Can Race.

La scelta dell'autodromo dove si vuol vivere la guida

Questa società organizza degli eventi dedicati nell'intera Italia, di conseguenza si può vivere quest'esperienza senza difficoltà presso l'autodromo più vicino, o comunque presso quello che si preferisce.

Immaginiamo, ad esempio, di vivere in provincia di Firenze e di voler vivere l'esperienza presso il Mugello Circuit, noto autodromo internazionale.

Il primo passo sarà quello di collegarsi alla pagina dedicata del sito di We Can Race, quella che consente di prenotare il servizio e guidare al circuito del Mugello, in questo modo si potranno visionare i prossimi eventi in programma presso tale struttura; è utile sottolineare, ad ogni modo, che le date non sono vincolanti per quel che riguarda la fruizione del servizio, anzi è possibile vivere la propria guida, una volta acquistata, entro un lasso temporale molto lungo, nell'ordine di un paio d'anni.

La scelta dell'auto da guidare

La fase più entusiasmante dell'acquisto online della propria guida è sicuramente quella in cui si può scegliere tra le varie auto a disposizione: questa società vanta un parco veicoli molto ampio e composto esclusivamente da auto di altissima fascia, di conseguenza l'imbarazzo della scelta si rivelerà sicuramente molto forte!

Immaginiamo di aver opzionato la mitica Ferrari F8: sarà ora possibile scoprire tutto ciò che è incluso nel servizio, ad esempio l'accesso al Pit-lane, la presenza di un istruttore a bordo, la copertura di polizze kasko ed RC, un rinfresco open bar, il rilascio di un attestato finale ed altro ancora, inoltre il pacchetto può essere arricchito con servizi opzionali, come ad esempio l'effettuazione di giri aggiuntivi, la realizzazione di filmati tramite videocamere "incar" e molto altro ancora.

L'attenzione per la sicurezza

Non sono necessari particolari requisiti per vivere l'esperienza, è sufficiente essere in possesso di patente B in regolare corso di validità, ma questo non significa che la guida venga effettuata senza la dovuta sicurezza, anzi la società organizzatrice è, da questo punto di vista, molto rigorosa.

Oltre alla presenza di un istruttore a bordo e alla copertura di tutte le polizze assicurative del caso, è previsto che il cliente prenda parte ad un briefing preliminare tenuto da professionisti, inoltre, cosa importantissima, la guida viene vissuta usufruendo della pista in esclusiva, senza che vi sia nessuna altra auto circolante.

È questo, dunque, ciò che è utile sapere se si vuol vivere l'esperienza di guidare una Ferrari o altre auto da sogno: è tutto molto semplice e la grande flessibilità garantita dalle società organizzatrici è un ulteriore punto di forza.

Categoria: Rubriche