A MONZA LE TRE ANIME ISOTTA FRASCHINI
Nel paddock del Tempio della Velocità la Casa milanese presenterà tutte e tre le versioni della sua Tipo 6 da cui è ripartita la produzione.
Continua la crescita di Isotta Fraschini, che per la prima volta questo fine settimana mostrerà alla stampa italiana e straniera tutte e tre le versioni della sua Tipo 6 LMH, la vettura che segna il ritorno della Casa sul mercato dell’automobile. E la cosa avverrà in occasione della tappa italiana del Campionato Mondiale Endurance, cioè la serie che permetterà all’azienda milanese di annunciare al mondo il suo ritorno alle attività.
Ovvia la presenza della Tipo 6 LMH Competizione, la vettura da corsa che sta da mesi venendo sviluppata per affrontare nel FIA WEC marchi importanti come Ferrari, Toyota, Porsche, Cadillac, Peugeot... e che già si è mostrata con la Presentazione di febbraio all’Automobile Club Milano. Ma sotto la tenda Isotta Fraschini ci sarà anche la Tipo 6 LMH Pista, cioè la versione della hypercar dedicata agli appassionati delle emozioni forti e che potranno goderne le prestazioni estreme nei Track Days che Isotta Fraschini organizzerà in pista, dedicati ai 25 clienti che l’acquisteranno.
Il prototipo di questa vettura era stato svelato al Paul Ricard il mese scorso, ma la forma che verrà presentata a Monza sarà già molto più vicina a quella finale.La grande novità di questo fine settimana sarà però la presenza del modello in scala 1:2 che rivelerà le linee che avrà la Tipo 6 LMH Strada, cioè la versione dell’opera di Isotta Fraschini che segnerà il ritorno del marchio lungo le strade delle città di tutto il mondo e che verrà prodotta in edizione limitata.
Nella tre giorni monzese, presso l’hospitality Isotta Fraschini nel paddock, i giornalisti e il pubblico presenti potranno ammirare dal vivo le tre vetture. Nell’occasione sarà presente tutto il management della Casa per rispondere a domande e curiosità.