N120-1, IL PRIMO CASCO FLIP-BACK DI NOLAN

Pioniera nel settore dei caschi da moto, Nolan è pronta a conquistare i motociclisti di tutto il mondo con il suo primo ed esclusivo flip-back: N120-1, un casco che rappresenta l'apice della tecnologia, dell’innovazione e del design. Modulare con doppia omologazione ECE22-06 P/J, integrale protettivo (P) e Jet (J), con mentoniera reversibile fino a 180°, N120-1 incarna l'unione perfetta tra spirito sportivo, versatilità turistica e agilità urbana, pronto a garantire una sensazione di comfort e libertà in ogni situazione.

N120-1 nasce per rispondere alle esigenze specifiche di un mercato orientato alla produzione di moto crossover, ovvero i modelli dedicati ai viaggi di medio e lungo raggio, senza dimenticare un utilizzo urbano con veicoli che possano garantire massimo comfort e versatilità nel traffico. Un’evoluzione nel mondo delle due ruote che ha portato Nolan ad investire in nuovi prodotti che, pur mantenendo le riconosciute skills del marchio quali sicurezza, prestazioni e comfort, si sono evoluti per rispondere alla perfezione alle nuove tendenze del settore.


N120-1 rompe gli schemi con l’innovativo concetto di tecnologia flip-back e l’introduzione di caratteristiche tecniche evolute rispetto ad un “classico casco reversibile”, dove la mentoniera e il suo movimento giocano un ruolo fondamentale in termini di posizionamento e di stile, consentendo al motociclista di ruotare completamente la mentoniera per ottenere massima libertà e la minore resistenza aerodinamica possibile. “Il sistema di apertura della mentoniera che prende il nome di Dual Action (brevetto Nolangroup), ovvero doppia leva, rappresenta una delle pecularità importanti di questo modello, con un’apertura e una chiusura fluida della stessa, che si adatta alle esigenze di guida di ogni motociclista con precisione e semplicità” aggiunge l’Ing. Salvetti. Una volta aperta e ribaltata completamente la mentoniera, a differenza dei classici flip-up, è possibile abbassare la visiera per proteggere il volto del rider. La mentoniera è facilmente gestibile anche durante la guida: si apre e si chiude con una sola mano. Quando aperta, per evitare chiusure accidentali, può essere bloccata con la levetta ‘P/J’ posizionata sul lato sinistro della calotta”.


Con il nuovo N120-1, Nolan fonde magistralmente tecnologia e design proponendo un casco dalle linee pulite e dalla calotta filante, un accessorio protettivo e confortevole, ma allo stesso tempo un complemento glamour che completa ogni look senza perdere mai di vista la funzionalità.


Caratteristica fondamentale per un casco come N120-1 è l’areazione. L’esclusivo sistema Airbooster Technology assicura una perfetta circolazione dell'aria nella calotta. Il flusso d’aria in entrata dalla presa superiore viene condotto verso le zone più critiche, evitando così possibili dispersioni e assicurando il massimo comfort anche in condizioni di temperatura estreme o in occasione di lunghe percorrenze.


Il comfort assoluto di N120-1 è garantito dal sistema LPC - Liner Positioning Control, che consente una vestibilità eccezionale e regolabile. Un oggetto sartoriale, che si modella su chi lo indossa, grazie alla possibilità di regolare la posizione della cuffia. Gli interni sono realizzati con tessuti eco-sostenibili e caratterizzati dalla tecnologia Top Clima Comfort, oltre che da una cuffia con innovativa struttura a rete, che garantiscono una sensazione di freschezza anche durante lunghi viaggi.


N120-1 non è solo un casco: è un’espressione di design al passo con i tempi. Ogni dettaglio, dalla selezione dei tessuti alla vestibilità per arrivare alle finiture, è stato curato con la massima precisione.

L'attenzione ai dettagli di N120-1 continua con l'espanso sagomato in 3D, che segue delicatamente i contorni del viso, garantendo un fitting impeccabile ed esercitando la pressione dove serve in zona mandibola e zigomo, meno sull'interno guancia. Il gap tra calotta e viso è riempito con precisione, creando una silhouette fluida e sofisticata. N120-1 offre, inoltre, una serie di peculiarità, tra cui la possibilità di rimuovere facilmente gli interni che sono lavabili.