FORD PRESENTA LA NUOVA GENERAZIONE DELLO STORICO PICK-UP RANGER

Ford ha svelato la nuova generazione del Ranger, il pick-up dell'Ovale Blu che offrirà ai clienti di tutta Europa, a partire dalla metà del 2019, più potenza, maggiore efficienza nei consumi di carburante, abbinati a uno stile rinnovato e tecnologie avanzate di assistenza alla guida.

La nuova generazione più sofisticata e versatile del pick-up dell'Ovale Blu introduce il potente motore diesel 2.0 EcoBlue con Selective Catalytic Reduction (SCR) per emissioni ottimizzate, offrendo un miglioramento dell'effi cienza del carburante fino al 9%, in combinazione con la nuova trasmissione automatica da 10 rapporti.

La gamma di propulsori comprende il potente diesel 2.0 EcoBlue Bi-turbo da 213CV e 500 Nm di coppia - un aumento di 13 CV e 30 Nm rispetto all'attuale diesel 3.2 TDCi.

Disponibile nelle versioni Regular Cab, Super Cab e Double Cab, il nuovo Ranger è dotato di quattro ruote motrici di serie e offre agli utenti business e leisure nuovi elementi per aumentare il comfort a bordo, tra cui il sistema di connettività SYNC 3 e il modem integrato FordPass Connect.

Il nuovo Ranger è il primo veicolo della sua categoria a offrire di serie il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection e lntelligent Speed Limiter. Disponibili , inoltre, anche l'Active Park Assist, oltre all'important e gamma di tecnologie di assistenza alla guida già presenti, progettate per rendere la guida meno stressante e per aiutare i conducenti a evitare o ridurre gli effetti dieventuali collisioni.

Le versioni Double Cab, e quelle equipaggiate con motorizzazioni più potenti saranno dotate della tecnologia Active Noise Contro/, per un comfort maggiore all'interno dell'abitacolo. I modelli Wildtrak e Limited introdurranno alcuni accorgimenti premium, tra cui l'Easy-lift Tailgate.

Il nuovo Ford Ranger conferma le proprie doti di versatilità, con la migliore capacità di guado della categoria (800 mm), un'altezza da terra di 230 mm, la nuova generazione del pick-up dell'Ovale Blu è stata sviluppata per spostarsi agevolmente su ogni tipo di terreno e affrontare le situazioni più estreme. Grazie a un angolo di attacco di 29 gradi e di uscita di 21 gradi, consente di sentirsi sicuri nel superare ogni tipo di ostacolo. I punti di forza off-road sono abbinati a capacità di traino fino a 3.500 kge capacità di carico fino a 1.252 kg.

Per la prima volta, il nuovo Ranger offrirà il Ford KeyFree System oltre al pulsante di avviamento Ford Power, mentre il blocco del portellone posteriore è ora integrato nel sistema di chiusura centralizzata. La tecnologia Active Park Assist aiuta a effettuare le manovre di parcheggio in parallelo, mentre il conducente ne controlla accelerazione e frenata.

Anche l'esperienza a bordo è stata migliorata grazie alle sospensioni rinnovate, per offrire una guida più precisa. Molle e ammortizzatori sono stati ritarati per offrire una guida e una maneggevolezza uniche per ogni specifica versione.

Categoria: News