DEBUTTA IN ITALIA IL BRAND PREMIUM VOYAH
Designing Evolution Experience: where nature and technology meet in harmony for a new driving philosophy. Questo il claim e l’introduzione scelti da Voyah per il proprio arrivo in Italia. Ed è già un racconto che parla di tecnologia, natura e armonia, definendo inequivocabilmente il viaggio intrapreso e la meta da raggiungere.
Il marchio premium di Dongfeng sceglie Milano e la Design Week per presentare le sue nuove automobili e lo fa nel contesto di grande prestigio di Palazzo Serbelloni, dimora storica di grande spessore oltre che indubbio gioiello architettonico. Un debutto in grande stile attraverso un’opera site specific ideata dall’artista e designer Marcantonio Raimondi Malerba che resterà visibile e aperta al pubblico, insieme alle auto, per tutta la settimana del design.
Ecco allora Free e Dream, il “presente” di Voyah in termini di ricerca di nuovi materiali, prestazioni tecnologiche e motorizzazione elettrica e ibrida. Free è uno sport utility elettrico che combina spazio e comfort con tecnologie all'avanguardia, mentre Dream è un MPV ovvero un multi-purpose vehicle dall’abitacolo spazioso, il tetto molto alto, la configurazione flessibile dei sedili e le porte scorrevoli.
Insieme al “presente” di Voyah, vi sarà in mostra anche il suo “futuro”: un futuro prossimo che si chiama Icozy la concept car del brand cinese, che di definisce come NEV ovvero New Energy Vehicle: una vettura alimentata da fonti di energia alternative rispetto ai tradizionali motori a combustione interna a benzina o diesel. Rientrano in questa tipologia i veicoli elettrici a batteria e a idrogeno, gli ibridi plug-in e i range extender cioè le vetture il cui motore a combustione funge da supporto a quello elettrico, l'unico che permette la movimentazione delle ruote. Icozy sarà esposta, per tutta la durata della Design Week, nello showroom Natuzzi in Via Durini 24, quasi una installazione tra design e tecnologia, sogno e futurismo.
“Siamo felici di lanciare Voyah e i suoi nuovi modelli di automobili proprio a Milano in questi giorni così intensi, fatti di commistione tra design e tecnologia, lusso ed innovazione, ricerca e sostenibilità” ha dichiarato Bruno Mafrici, CEO di Dongfeng Italia e Car Mobility. “Vogliamo raccontare, attraverso le nostre creazioni, come l’innovazione stia cambiando il concetto stesso di mobilità e quali siano i nostri progetti per un futuro che, come recita il claim scelto, sia appunto – in armonia”.
“Siamo orgogliosi di esser stati scelti come partner finanziario di Dongfeng per l’Italia, Paese nel quale stanno esordendo i vari brand del Gruppo asiatico, a ulteriore riprova del nostro ruolo di riferimento nel mercato dei veicoli elettrici, grazie alla nostra storia centenaria e alle nostre soluzioni finanziarie tailor- made” ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO e General manager di CA Auto Bank, la Banca, controllata da Crédit Agricole Consumer Finance, partner finanziario di Dongfeng Italia. “Forti di un’esperienza e di un know how unici in Europa, supporteremo al meglio Dongfeng e i suoi brand nel proprio percorso di affermazione nel mercato italiano”.
Un debutto italiano, quello di Voyah, che si caratterizza dunque per l’approccio versatile, per l'impegno concreto in favore della mobilità elettrica e che vuole ribadire la vera mission del brand premium di Dongfeng: “designing Evolution Experience: where nature and technology meet in harmony for a new driving philosophy”.