ANTICIPAZIONI SUL NUOVO SUV 100% ELETTRICO BYD TANG

BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia e Official Mobility Partner di UEFA EURO 2024™, presenta ai consumatori europei il nuovissimo BYD TANG, 100% elettrico, che ricoprirà un ruolo di primo piano nel campionato di calcio più prestigioso d'Europa in corso di svolgimento in Germania fino al 14 luglio 2024.

Lo spazioso BYD TANG a 7 posti e trazione integrale (AWD) è un SUV estremamente versatile e orientato alla famiglia, dotato di finiture di pregio e dell'innovativa tecnologia per veicoli elettrici sviluppata da BYD per garantire maggiore sicurezza, efficienza energetica e prestazioni elevate 100% elettriche.


Il BYD TANG combina la doppia motorizzazione elettrica e la tecnologia brevettata BYD Blade Battery, con ricarica rapida DC (fino a 170 kW) e un'autonomia complessiva fino a 530 km (WLTP). Privilegiando la sicurezza in ogni aspetto, l'elegante SUV si è guadagnato il punteggio di 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP, offrendo una reale serenità agli acquirenti di auto familiari attenti all'ambiente.


Sulla scia del successo del suo predecessore, lanciato in Europa nel 2021, il nuovo BYD TANG rivitalizza il mercato dei SUV. Sarà disponibile in Europa a partire dal terzo trimestre del 2024.

Design

Gli esterni del nuovo BYD TANG sono stati notevolmente rinnovati, combinando eleganza, raffinatezza e dinamismo estetico in un'auto capace di trasportare sette adulti in tutta comodità. Il nuovo BYD TANG introduce l'ultima generazione del linguaggio stilistico Dragon Face di BYD, che fonde elementi orientali tradizionali con spunti occidentali straordinariamente moderni, per un aspetto estremamente contemporaneo.


Il frontale è caratterizzato da nuovi fari anteriori full-LED e da un caratteristico pannello a lama con il nome BYD. La carrozzeria incorpora superfici tese, linee tese e accostamenti precisi delle componenti della carrozzeria, conferendo un aspetto lineare, rigoroso e sofisticato.

Il profilo allungato dei finestrini con montanti scuri, i vetri dei finestrini posteriori oscurati e il profilo in alluminio spazzolato contribuiscono ad allungare visivamente il nuovo BYD TANG, conferendogli una silhouette dinamica. Questo aspetto è ulteriormente accentuato dalla linea del tetto leggermente rastremata, su cui poggiano barre integrate di serie.


Una linea di cintura prominente corre dall’estremità dei fari anteriori verso la parte posteriore, e delinea la struttura delle fiancate e delle portiere. Il portellone posteriore affusolato ospita un fanale posteriore tridimensionale a tutta larghezza. Si prolunga leggermente sui lati, cingendo parzialmente le fiancate, enfatizzando la larghezza e fornendo un'inconfondibile firma luminosa.

Il nuovissimo BYD TANG aggiunge un inedito livello di comfort e praticità alla gamma di autovetture europee di BYD. Posizionata al di sopra della BYD SEAL U per dimensioni, misura 4.970 mm di lunghezza, 1.955 mm di larghezza e 1.745 mm di altezza.


Con queste dimensioni, il nuovo BYD TANG può accogliere comodamente fino a sette occupanti disposti su tre file di sedili e soddisfa le esigenze di clienti, coppie e famiglie orientate ad uno stile di vita pratico. È stata prestata molta attenzione alla facilità d'uso quotidiana e alla versatilità complessiva; i sedili della terza fila possono essere ripiegati singolarmente, mentre il sedile della seconda fila è diviso in due parti e può essere ripiegato nelle proporzioni 60:40.


In questo modo è possibile ampliare la capacità del bagagliaio dai 235 litri di base fino a 1.655 litri (terza e seconda fila ripiegate) creando spazio anche per oggetti più lunghi come sci e snowboard. In configurazione a cinque posti, offre uno spazio per i bagagli di 940 litri, leader della categoria, dal pavimento al padiglione del tetto.

Lo spazio per le gambe dei passeggeri della seconda fila può essere variato grazie ai sedili scorrevoli. Anche l'angolo di inclinazione degli schienali dei sedili posteriori può essere modificato per un maggior comfort. L'accesso alla terza fila di sedili è agevolato da un meccanismo di ingresso facilitato che inclina in avanti il sedile più esterno della seconda fila, garantendo un ampio spazio di accesso agli occupanti in terza fila.


L'eccezionale rigidità della struttura della carrozzeria formata a caldo in acciaio ad alta resistenza del nuovo BYD TANG, supportata dalla batteria Blade portante e da ulteriori misure di isolamento acustico, tra cui i vetri doppi isolanti di serie per il parabrezza e per i finestrini anteriori, contribuisce a rendere l'abitacolo silenzioso, con bassi livelli di NVH (rumorosità, vibrazioni e asperità) e aumenta il confort di guida.

Interni

All'interno, il nuovo BYD TANG offre un'esperienza premium per gli occupanti, grazie ad allestimenti premium che raggiungono un perfetto equilibrio tra comfort e tecnologia. La plancia dal design elegante, caratterizzata da materiali di alta qualità, superfici morbide al tatto e finiture di gusto, crea un'immediata sensazione di raffinatezza e spazio.