BYD SEAL U DEBUTTA ALLA MILANO DESIGN WEEK 2024

BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia (NEV),ha svelato in anteprima italiana la BYD SEAL U, SUV elettrico di lusso di segmento D e ultimo modello della Serie Ocean.

La BYD SEAL U, con il suo design sofisticato e prestazioni all'avanguardia, si inserisce nel mercato delle auto elettriche con due allestimenti, Comfort (batteria da 71,8 kWh) e Design (87 kWh), con prezzi a partire da 42.890 euro. Progettata per competere con i giganti del settore, questo SUV combina eleganza estetica e tecnologia avanzata, mirando a ridefinire le aspettative dei consumatori italiani.


Innovazione e Prestazioni

Equipaggiata con un potente motore elettrico, la BYD SEAL U offre un'esperienza di guida eccezionale con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. La batteria di ultima generazione garantisce un'autonomia impressionante, promettendo fino a 700 km con una sola carica, ponendo la SEAL U al vertice della sua categoria per efficienza e sostenibilità.


Design e Comfort

Dopo SEAL e DOLPHIN, BYD SEAL U è il nuovo membro della serie Ocean di BYD, progettato secondo il linguaggio di design “Ocean Aesthetics” del marchio. Il SUV si caratterizza per l'attraente frontale a forma di X con un design arrotondato e curvilineo. I fari a forma di U si inseriscono nel cofano, creando un'identità suggestiva e distintiva esclusiva della Serie Ocean, mentre le doppie lenti ne esaltano ulteriormente l'aspetto visivamente high-tech.


Il design fluido con proporzioni equilibrate continua sulla fiancata, dove la possente linea di cintura superiore si estende dai fari alle luci posteriori. La vista laterale è impreziosita dai cerchi in lega da 19 pollici con razze nere meticolosamente lucidate e finitura lucida. Il design wide-body della parte posteriore completa la rotondità del frontale, dando vita a un'estetica armoniosa e ben proporzionata. Il paraurti posteriore è accentuato da dettagli neri e argento, mentre il design del fanale posteriore a LED di tipo passante trae ispirazione da elementi a goccia d'acqua, facendo riferimento al linguaggio di design “Ocean Aesthetics” del marchio.


Oltre alle sue prestazioni rivoluzionarie ed il design elegante, la BYD SEAL U si distingue per uno spazio interno lussuosamente ampio. Gli interni, finemente rifiniti, offrono un comfort di livello superiore e una serie di funzionalità tecnologiche avanzate, inclusi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e un'interfaccia utente intuitiva.


All'interno, BYD SEAL U emana un'atmosfera premium con un gustoso mix di design moderno ed elegante, superfici morbide al tatto, finiture di alta qualità e illuminazione ambientale multicolore avvolgente. I sedili, alcune parti del cruscotto, i pannelli delle porte e la console centrale sono rivestiti in pelle vegana con doppie cuciture a contrasto. Il “Legacy Gearshift Panel”, che include un pomello del cambio in cristallo dal design raffinato, riflette il tema del design ispirato all'oceano. Caratteristiche fondamentali come il comfort, la praticità e il benessere all'interno di SEAL U si riflettono anche negli ampi sedili anteriori regolabili elettricamente, riscaldati e ventilati di serie. I due grandi schermi digitali sono la prova diretta del DNA high-tech del marchio. Contribuiscono all'ergonomia e alla comodità a bordo, grazie alla chiara leggibilità e all'intuitivo funzionamento del touchscreen. Il tetto panoramico scorrevole elettrico rende l'abitacolo luminoso e arioso, mentre il filtro interno PM 2.5 - che include un sistema di purificazione dell'aria nel livello di allestimento esteso - assicura che tutti gli occupanti respirino aria fresca e pulita.


BYD SEAL U ha tutte le carte in regola per eccellere come auto familiare confortevole e dall'eccellente praticità. Posizionato sotto il più grande SUV a sette posti BYD TANG nella gamma europea di BYD, il SUV a cinque posti del segmento D è lungo 4.785 mm, largo 1.890 mm e alto 1.668 mm. Grazie al generoso passo di 2.765 mm e al design del pavimento piatto, SEAL U offre ampio spazio per le gambe dei passeggeri posteriori per un'esperienza di viaggio particolarmente silenziosa con eccellenti livelli di NVH (noise vibration harshness).