LA NUOVA T-ROC È IL CROSSOVER COMPATTO DELLA VOLKSWAGEN

La Volkswagen amplia la sua gamma di modelli introducendo un crossover della classe compatta di nuovo sviluppo: la T-Roc. Ampia possibilità di personalizzazione (grazie anche al design bicolore); i più moderni sistemi di assistenza a bordo (Front Assist e Lane Assist di serie); digitalizzata con soluzioni innovative (nuova generazione dell’Active Info Display); perfettamente collegata in rete (tramite Volkswagen Car-Net); motorizzazioni di superiore efficienza (motori turbo a iniezione diretta con potenze fino a 190 CV); concepita per essere agile e confortevole (esperienza di guida al vertice, regolazione adattiva dell’assetto DCC disponibile a richiesta), oltre a offrire un design all’avanguardia. Con queste caratteristiche il nuovo crossover della Volkswagen porta una ventata di novità nella categoria. Proporzioni accattivanti degli esterni, elevata funzionalità negli interni (cinque posti, bagagliaio da 445 litri). Un modello, disponibile con trazione anteriore o integrale (4MOTION Active Control di serie con trazione integrale), capace di coniugare la forza di un SUV e l’agilità di una sportiva compatta; un’auto perfettamente a suo agio tanto nella dimensione urbana quanto sulle lunghe percorrenze.

La T-Roc verrà lanciata in quasi tutti i principali mercati del mondo. Per l’Europa sarà costruita nello stabilimento portoghese di Setúbal (vicino a Lisbona). La T-Roc rappresenta la risposta ideale alle esigenze degli automobilisti che viaggiano spesso nel traffico urbano, ovvero coloro che cercano un crossover cittadino, sinonimo di piacere di guida e forte di un design ricercato ed esclusivo. La T-Roc risponde a queste esigenze con eccellente comfort, posizione di seduta elevata, standard di sicurezza innovativi, abitacolo flessibile, straordinaria affidabilità e un DNA stilistico unico. La nuova T-Roc è una scelta moderna, ideale per la “giungla” urbana ma anche per le gite in famiglia nei week-end.

Cinque motori, tre potenze. Come la più grande Tiguan, anche la nuova T-Roc monta efficienti motori turbo: due benzina TSI da 115 e 150 CV e tre Diesel TDI con le seguenti potenze: 115, 150 e 190 CV. Le versioni 115 CV dispongono di trazione anteriore e cambio manuale. In abbinamento ai motori 150 CV è possibile scegliere fra trazione anteriore, trazione integrale (4MOTION) e cambio automatico a doppia frizione (DSG a 7 rapporti). La motorizzazione benzina 150 CV è dotata di sistema di gestione attiva dei cilindri ACT (disattivazione automatica di due cilindri), mentre il 2.0 TDI 190 CV è proposto di serie in abbinamento a cambio DSG a 7 rapporti e trazione 4MOTION.

Categoria: Auto