ID.7, ORDINABILE ANCHE IN ITALIA L’ELETTRICA VOLKSWAGEN PER LE LUNGHE DISTANZE
Volkswagen apre le prevendite in Italia per la sua berlina 100% elettrica ID.7: i clienti possono ordinare il modello nella variante Pro con un'autonomia WLTP fino a 620 chilometri al prezzo di 64.850 Euro. Grazie alla formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 24 mesi, è possibile avere la ID.7 con 12.000 Euro di anticipo e 23 rate mensili da 799 Euro (TAN 3,99%, TAEG 4,75%). Per il lancio sul mercato italiano, Volkswagen ha dotato la ID.7 di tecnologie innovative e di alta qualità. Equipaggiamenti come il display head-up AR a realtà aumentata, il sistema di navigazione Discover Pro e l’assistente alla guida Travel Assist 2.5 sono inclusi di serie.
Con la ID.7, Volkswagen dimostra ancora una volta i benefici e la versatilità della sua piattaforma modulare elettrica MEB. Grazie agli sbalzi corti e al passo lungo, l’inedita berlina elettrica offre un abitacolo accogliente con tanto spazio per tutti, in particolare per le gambe dei passeggeri posteriori. L'ampio vano bagagli ha un volume totale fino a 532 litri.
Il compatto motore elettrico APP550 di nuova concezione che integra l’elettronica di potenza e di comando è collocato al posteriore ed eroga 210 kW (286 CV) e 545 Nm. Nonostante una lunghezza di quasi cinque metri, la ID.7 è sorprendentemente agile con un raggio di sterzata di soli 10,9 metri. Con un consumo medio di 14,1 kWh per 100 chilometri, un'autonomia fino a 620 km (WLTP) e la capacità di ricaricare in corrente continua DC fino a 170 kW, l'efficiente berlina nella variante Pro è adatta anche alle lunghe distanze.
La ID.7 è il primo modello Volkswagen dotato di bocchette elettroniche intelligenti, che distribuiscono l'aria in tutto l'abitacolo e quindi consentono al veicolo di raffreddarsi o riscaldarsi più rapidamente. Il suo ampio tetto apribile panoramico opzionale con smart glass può essere commutato tra le impostazioni opaca e trasparente tramite controllo touch o vocale. Il nuovo assistente vocale IDA è in grado di comprendere il linguaggio naturale, rendendo l’auto più facile da usare. La ID.7 convince anche per una inedita struttura dei menu nel sistema di infotainment MIB4 di nuova generazione. Molte richieste dei clienti sono state prese in considerazione e incorporate nel nuovo concetto operativo.