IVECO SCENDE IN PISTA PER L'EUROPEAN TRUCK RACING CHAMPIONSHIP 2018

Dopo aver raggiunto la seconda posizione nella classifica finale del FIA European Truck Racing Championship 2017 dell'anno scorso, i Bullen di IVECO Magirus sono pronti a tornare in gara nell'edizione 2018 del campionato.

IVECO parteciperà ancora una volta al FIA European Truck Racing Championship 2018 in qualità di sponsor tecnico dei Bullen di IVECO Magirus, la partnership tra i team Hahn Racing e Schwabentruck. Quest'ultimo rappresenta il brand da ben nove anni, mentre il Team Hahn – campione dell'edizione 2016 – gareggerà a bordo di uno Stralis da corsa per il secondo anno consecutivo.

Il brand fornirà al Team lo Stralis 440 E 56 XP-R da corsa da 5,3 tonnellate, alimentato da un motore IVECO Cursor 13 in grado di erogare ben 1180 CV e oltre 5000 Nm di coppia. I veicoli sono stati appositamente progettati ed equipaggiati per raggiungere i 160 km/h, la velocità massima consentita dai regolamenti sportivi, e rappresentano il risultato di importanti aggiornamenti implementati dai team durante il periodo invernale.

Quest'anno, gli sponsor del Team includono il costruttore di gru per autocarro Fassi Gru, leader del mercato italiano che si occupa dell'esportazione, della distribuzione e del supporto di un’ampia gamma di gru in tutto il mondo.

La pilota trentenne proveniente dalla Germania Steffi Halm farà il suo debutto sul camion IVECO #44, in qualità di nuovo leader del Team Schwabentruck. L'unica donna a gareggiare nel campionato, ha già ottenuto numerose vittorie in quest'ambito e la sua ambizione è riuscire a dominare la gara con il suo Stralis. Il pilota tedesco Gerd Körber (#27), tre volte campione dell'European Truck Racing Championship (1996, 2001 e 2003), gareggerà con il suo Stralis nel team di Steffi.

Il Team Hahn sarà rappresentato da Jochen Hahn (#2), che ha conquistato il secondo posto del podio nell'edizione 2017 – il suo primo risultato con un IVECO Stralis.

Pierre Lahutte, IVECO Brand President, ha commentato: "Siamo entusiasti della nuova stagione che sta per aprirsi a Misano. Si tratta di un'opportunità per intrattenere clienti, piloti e ammiratori. Quest'anno torniamo in pista con Gerd e Jochen, entrambi vincitori del campionato europeo, ma la vera novità è Steffi Halm al volante del camion IVECO numero 44. In tempi in cui piloti e meccanici scarseggiano, Steffi rappresenta un simbolo in grado di ispirare le donne ad aprirsi al nostro settore. Sappiamo di avere un veicolo estremamente competitivo e affidabile e il nostro sogno è vedere Steffi diventare la prima donna a conquistare il campionato europeo: benvenuta Steffi, ti auguriamo un grandissimo successo!”

IVECO darà il massimo su ognuno degli otto circuiti del campionato, consolidando la presenza del brand nei paddock con esposizioni di veicoli, fan shop e strutture dedicate all'accoglienza. Il brand terrà aggiornatigliammiratoridurantetuttalacompetizioneconnotizieefotografiedaicircuitieuropei.

Categoria: Sport