NUOVO VOLKSWAGEN AMAROK

Il nuovo Amarok è pronto al debutto sulle strade italiane. Un pick-up estremamente robusto, uno strumento di lavoro su ruote - studiato in ogni dettaglio, dalla cabina al cargo-box. Azionato da motori turbo tanto potenti quanto efficienti e due diversi sistemi di trazione integrale. A bordo, a seconda dell’allestimento, più di 25 sistemi di assistenza, display fino a 12,3 pollici, un pratico mix di comandi digitali e analogici e materiali di alta qualità fanno compiere al pick-up un rilevante passo avanti rispetto al modello precedente, che è stato venduto in oltre 830.000 unità.

Grazie a un carico utile fino a 1,19 tonnellate, a un peso rimorchiabile di 3,5 tonnellate e a un cargo-box ancora più funzionale, il nuovo Amarok è in grado di affrontare ogni possibile compito, in ambito professionale come nel tempo libero. Con i suoi nuovi sistemi di trazione, assistenza alla guida e azionamento dei comandi, la robustezza tipica di un pick-up e il cargo-box multi-variabile, l’Amarok di seconda generazione si presenta come un veicolo dal design carismatico e uno strumento di lavoro all’avanguardia, estremamente versatile per tutte le esigenze dei professionisti.


il nuovo Amarok è stato progettato dalla Volkswagen Veicoli Commerciali per affrontare qualsiasi strada. Ecco perché viene fornito di serie con trazione integrale anziché con semplice trazione posteriore. Fino a tre efficienti motori turbodiesel che forniscono la potenza necessaria per qualsiasi attività, in ambito professionale come privato. Il nuovo Amarok inoltre è disponibile in quattro versioni di allestimento. Si tratta delle linee “Amarok”, “Life” e “Style” e della versione top di gamma “Aventura”. Il nuovo Amarok è stato progettato come pick-up a quattro porte con cabina doppia (DoubleCab).


con una lunghezza di ben 5.350 mm, il nuovo Amarok è 96 mm più lungo della versione precedente. Il passo di 3.270 mm corrisponde a un aumento di 173 mm. Ciò assicura maggiore spazio nella cabina doppia. Il passo è cresciuto più della lunghezza, con un conseguente accorciamento degli sbalzi della carrozzeria. Ne risultano proporzioni più compatte e una migliore capacità di marcia in fuoristrada, poiché gli angoli di attacco e uscita dell’Amarok DoubleCab sono aumentati fino agli attuali 30 gradi (all’anteriore) e 26 gradi (al posteriore).


Per l’Amarok di nuova generazione vengono impiegati fino a tre motori turbodiesel (TDI a quattro e sei cilindri). Tutti e tre i motori sono accomunati dall’efficienza e dalla coppia elevata. La motorizzazione di base è un TDI da 170 CV (125 kW), segue un 2 litri TDI a quattro cilindri da 205 CV (151 kW), mentre nuovo TDI di punta, sarà un motore V6 capace di erogare 240 CV (177 kW). Il TDI da 170CV (125 kW) è dotato di serie di un cambio manuale a 6 rapporti, mentre ai TDI da 205 CV e 240 CV è abbinato un nuovo cambio automatico a 10 rapporti.