KIA NIRO CON TECNOLOGIA HYBRID E PLUG IN

Design esterno rinnovato, interni più raffinati, dotazioni più ricche, nuove combinazioni cromatiche e l’introduzione del nuovo sistema telematico avanzato UVO CONNECT: arriva il restyling della Kia Niro ora con tecnologia Hybrid e Plug-in, una vettura con un passo di 2,70 mt. che mantiene doti di grande versatilità e spaziosità nonostante la presenza del vano batterie.

Il primo impatto del restyling della Kia Niro riguarda indubbiamente il design esterno che richiama la versione full-electric E-Niro: ecco dunque un frontale più dinamico con il nuovo paraurti anteriore e la grilla con disegno diamantato lucido nero per un aspetto più deciso e un’impronta stilistica più incisiva, nuovi gruppi ottici anteriori offerti di serie e ridisegnati ispirandosi all’ "ice-cube" design, con la possibilità di ottenere a richiesta i fari full LED. Il nuovo aspetto del frontale è sottolineato anche dalla presenza, nel paraurti anteriore, di nuove luci diurne a LED caratterizzate dall’esclusivo layout a doppia freccia. Nella parte posteriore, Niro è caratterizzato da inedite luci a LED che gli conferiscono una firma luminosa più distintiva e contemporanea. Il nuovo design del paraurti include lo skid plate in colore argento e, alle estremità, i nuovi catarifrangenti e le luci retronebbia.

Entrando all’interno dell’abitacolo immediatamente salta all’occhio la plancia ridisegnata con nuovi materiali soft touch, il nuovo schermo LCD opzionale da 10,25 pollici optional, che si aggiunge al display da 7 pollici TFT nel quadro strumenti (di serie su Niro è disponibile un sistema di infotainment con un display da 8 pollici touchscreen e un secondo display TFT da 4,2 pollici nel quadro strumenti) ed il pulsante del nuovo freno a mano elettronico.

Il posto guida si arricchisce di nuovi paddle al volante dotati di doppia funzionalità. In modalità di guida “ECO” i paddle consentono di scegliere fra 3 livelli di recupero energetico: Level 1, Level 2, Level 3. Maggiore è il livello selezionato, maggiore è l'effetto frenata che si verifica al rilascio dell'acceleratore e il conseguente recupero dell'energia. In modalità di guida “sport” i paddle consentono di cambiare marcia senza staccare le mani dal volante a pieno beneficio della sicurezza e del piacere di guida. Niro Hybrid e Plug-in Hybrid sono inoltre equipaggiati con una trasmissione a doppia frizione a 6 marce.

L'innovativo sistema UVO CONNECT permette ai passeggeri di rimanere sempre connessi e di poter accedere ad un’ampia gamma di informazioni preziose durante il viaggio: tramite una sim card dedicata dispone del sistema Kia live per mantenere l’auto connessa ed aggiornata in tempo reale. Kia offre gratuitamente il pacchetto di connessione dati per ben 7 anni.

Dal punto di vista della sicurezza Kia sempre ai massimi livelli anche con la Niro Hybrid e Plug-in grazie all'introduzione di una serie di nuove tecnologie dedicate alla sicurezza e alla guida assistita. Novità il Lane Following Assist, la tecnologia di guida autonoma Kia di "Livello 2” che attraverso una serie di sensori esterni il sistema è in grado di monitorare il traffico, di verificare la posizione degli altri veicoli rendendo possibili i cambi di corsia in totale sicurezza e la guida nel traffico più fluida. Il sistema agisce su sterzo, freni e acceleratore, controllando anche il mantenimento di corsia ed è attivo in un range di velocità da 0 e 180 km/h.

Kia Niro Hybrid e Plug-in è equipaggiata con un motore GDi da 1.6 litri benzina ad iniezione diretta abbinata ad un pacco batterie agli ioni di litio da 1,56 KWh per la versione Hybrid con emissioni di CO2 pari a 99,8 g/km o da 8,9 KWh per la versione Plug-in con emissioni di CO2 pari a 31,3 g/Km che dispone di un’autonomia di guida in città in solo elettrico fino a 65 chilometri o di 49 chilometri nel ciclo combinato. Le emissioni

Prezzi

La Kia Niro Hybrid con tre allestimenti Urban, Style ed Evolution parte da 26.250,00 Euro (Urban già molto accessiorata); occorrono 10.000,00 Euro in più per la versione Urban della Niro Plug-in. Con gli incentivi regionali, della stessa Casa coreana e finanziari, l’acquirente può raggiungere un risparmio sull’acquisto della vettura che vari da poco più di Euro 8.000,00 ad Euro 10.350,00.

Nel corso del 2020 Kia presenterà la E-Soul e la E-Niro full-electric con due range di autonomia dal 276 km sino a 452 km con potenze da 136 cv a 204 cv. Già presenti sul mercato, a proposito del concetto di “green” tanto caro a Kia, la Sportage Mild Hybrid con motore diesel abbinato ad un motore elettrico da 12Kw/h ed un risparmio di emissione di CO2 fino al 7% e la Sportage GPL da 1200km di autonomia con soli 40,00 Euro di pieno.

Allegati: scarica allegato 1