CFMOTO HA ACCESO L'ENTUSIASMO ALL'EICMA 2023
VISION IN MOTION per suscitare emozioni: CFMOTO si è presentata nei grandi padiglioni di Fiera Milano in occasione dell'80esima edizione di EICMA. L'azienda di Hangzhou, Cina, è uno dei marchi in più rapida crescita nel settore con una vasta espansione internazionale e un portafoglio di prodotti rapidamente vario. Markus Ferch, VP Sales of Europe, e Carles Solsona, Design Director,che hanno svelato nuovi modelli di produzione, concept e moto speciali davanti a centinaia di persone che guardavano sul posto e in tutto il mondo grazie allo streaming globale attraverso gli account social media ufficiali di CFMOTO.
CONCETTO 125NK
La famiglia NK è pronta ad accogliere un nuovo membro. Con il CONCEPT 125NK, CFMOTO è pronta a riempire il vuoto nel segmento 125 cc con una visione audace, audace e unica per la perfetta Fun Machine. Una bici nuda per la prossima generazione di ciclisti impegnati nella precisione, nell'unicità e pronti a tagliare il limite come mai prima d'ora.
L'identità della 125NK CONCEPT è immediata e attraente attraverso il design introdotto dalla bici NK-C22 Concept. Il forcellone monobraccio mette in risalto la copertura in fibra di carbonio della ruota posteriore, mentre la coda snella si sviluppa fino alla sella del pilota, accanto alla quale troviamo un impianto di scarico sportivo che sottolinea la linea transbody della moto. Le grandi spalle del serbatoio sono valorizzate da particolari fianchetti che si sviluppano verso la parte anteriore, dove è collocata una luce a LED con layout distintivo dedicato.
Sulla ruota anteriore, il condotto dell'aria in fibra di carbonio è un chiaro richiamo alle prestazioni, mentre il parafango anteriore è uno dei dettagli riconoscibili della famiglia NK. Tutte queste caratteristiche di design sono esaltate da una combinazione di colori che trasmette efficacemente il vibrante dinamismo di questa Concept bike. Il 125NK CONCEPT anticipa uno dei prodotti più attesi della linea CFMOTO. Amplierà la famiglia NK, ma occuperà anche un posto speciale nel cuore dei giovani appassionati delle due ruote.
CONCETTO MT-X
L'MT-X CONCEPT è il manifesto delle avventure “X” da affrontare puntando su una visione high-tech, vivendo un presente in continuo movimento. Uno stile unico di grafiche e colori donano la giusta personalità a una macchina capace come la MT-X Concept: il colore ottanio è sinonimo di avventura, di un'attitudine matura alle nuove sfide, mentre l'accento fluo è lo spirito racing di CFMOTO declinato in esplorazione divertente e senza limiti.
Definisci i tuoi limiti e infrangili. L'MT-X CONCEPT è il manifesto delle avventure “X” da affrontare puntando su una visione high-tech, vivendo un presente in continuo movimento. La grafica e i colori fondono venature avventurose e racing, mentre l'audacia del design è segnata da linee e superfici che scorrono sinuosamente dalla parte posteriore alla parte anteriore della moto, e viceversa.
Il frontale muscoloso è caratterizzato da un faro full LED, mentre il touchscreen TFT verticale da 8” si ispira alla torre di navigazione delle moto da rally. Inoltre, le ali laterali flottanti sono un richiamo diretto alle moto adventure che segnarono l'epoca delle corse nel deserto. La ruota anteriore da 21”, l'elevata altezza da terra e la maggiore escursione delle sospensioni sono caratteristiche cruciali per superare ogni ostacolo lungo il percorso. I pannelli posteriori, la sella del pilota piatta e la coda sottile sono tratti distintivi del DNA off-road insito nella MT-X Concept.
Ogni elemento di design gioca un ruolo fondamentale per incastonare perfettamente il serbatoio del carburante, posizionato finora più in basso rispetto agli altri prodotti MT. L'abbondanza di carburante immagazzinata nel punto giusto abbassa efficacemente il baricentro, ottimizzando l'equilibrio generale e migliorando l'esperienza di guida in ogni condizione. Nessun confine può contenere l'impeto illimitato di avventure della Explorer Machine definitiva.
Motore 675
Il propulsore a tre cilindri da 675 cc è un progetto interno completamente nuovo con peso ridotto, elevata durata, rapida accelerazione (grazie alla manovella a bassa inerzia) e erogazione fluida (grazie alla frizione antisaltellamento FCC) che equipaggerà nuovi entusiasmanti modelli in uscita. nel 2024. Il motore erogherà una coppia massima di 68 Nm a 8250 giri/min, una potenza massima di oltre 100 CV e, inoltre, raggiungerà un picco di 12300 giri/min. Questi numeri impressionanti porteranno i nostri nuovi veicoli ad un'impressionante accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi.
L'unità è forgiata in alluminio per raggiungere una riduzione del peso del 10% rispetto a motori simili. Per il nostro primo motore a tre cilindri in assoluto, il peso è limitato a 55 kg. I pistoni in alluminio forgiato contribuiscono ad una resistenza maggiore dell'8% rispetto a quelli non forgiati.