DUCATI EICMA 2023
Non poteva mancare allo stand Ducati la Panigale V4 R, che con Alvaro Bautista si è confermata campione del mondo Superbike a Jerez conquistando la prestigiosa “triple crown”, ovvero i titoli piloti, team e costruttori. Al suo fianco, naturalmente, la DesmosediciGP con cui Pecco Bagnaia affronterà nelle tre gare finali della MotoGP il duello per il titolo piloti con il compagno di marca Jorge Martin.
Al loro fianco anche il prototipo elettrico V21L che ha stabilito nuovi record nella stagione 2023 del FIM Enel MotoE World Championship. Anche ad EICMA la V21L vestirà la livrea speciale ispirata alla storia sportiva Ducati con cui ha affascinato il pubblico all’IAA MOBILITY di Monaco.
Protagoniste dello stand sono, assieme a tutta la gamma 2024, le novità presentate con la Ducati World Premiere. La famiglia Multistrada si arricchisce quest’anno della nuova V4 S Grand Tour, la moto pronta per viaggiare grazie a una dotazione di serie completissima, e dell’incredibile V4 RS, la Multistrada più sportiva, esclusiva ed emozionante mai creata grazie al motore Desmosedici Stradale dotato di frizione a secco.
Il mondo Adventure si completa con la DesertX. A fianco della versione standard, perfetta per chi usa la moto tutti i giorni e anche nei viaggi più avventurosi, lo stand Ducati ospita naturalmente la più specialistica DesertX Rally. Nata dalla vittoriosa esperienza dell’Erzbergrodeo con Antoine Meo, la Rally è rivolta agli amanti dei Raid e dell’Adventouring più impegnativo, forte di una componentistica estremamente pregiata di derivazione racing.
Il nuovo Hypermotard 698 Mono è una vera fun-bike divertente, essenziale e leggera, e allo stesso tempo bella, prestazionale e sofisticata come tutte le Ducati. Ricca di tecnologia derivata dal mondo Panigale, rappresenta una novità epocale nella gamma Ducati. Al suo fianco, gli appassionati di meccanica potranno ammirare dal vivo il motore Superquadro Mono.
Lo spazio dedicato alla “Next-Gen” Scrambler® presenta i tre modelli Icon, Full Throttle e Nightshift, e le sovrastrutture personalizzate dal due di artisti Van Orton Design, protagoniste nel corso dell’anno del “Next-Gen Tour” per tutta Europa.
Ducati celebra i 30 anni della 916 con un modello in serie numerata e limitata a 500 unità. La Panigale V4 SP2 30° Anniversario 916 è l’omaggio Ducati a una moto che ha rappresentato una pietra miliare nella storia della Casa.