KOVE AD EICMA ’23: UNA RAFFICA DI NOVITÀ!

Se lo scorso anno KOVE aveva stupito il mondo con uno stand ricco di novità, quest’anno i nuovi modelli sono ancora di più e abbracciano praticamente tutti i segmenti motociclistici: dalla Supersportiva a 4 cilindri, fino allo scooter, passando per moto da Adventure, Cross, Enduro, Naked, Rally e Scrambler.

E ci teniamo a segnalare che in gamma ci sono ben 11 propulsori diversi: da 1, 2 o 4 cilindri; da 125 ad 800cc ed anche uno elettrico ad alte prestazioni.

KOVE 800X

KOVE 800X ADVENTURE è perfetta per i viaggi avventura dove i 210mm d’escursione e una luce a terra di 245mm sono ben più che sufficienti e complice la sella a soli 835mm rappresenta la scelta ideale anche per i meno alti.


L’instancabile propulsore bicilindrico da 799cc, capace di 96,5 cavalli e 80 Nm di coppia, promette prestazioni eccezionali anche sull’asfalto.


Dotazioni estremamente complete e raffinate come: cerchioni tangenziali, pneumatici tubeless, controllo di trazione, frizione anti-saltellamento, frenata con ABS escludibile, ammortizzatore di sterzo, barre protettive, paracoppa in alluminio, display TFT con mirroring BT e illuminazione full-LED, rendono questa moto una compagna perfetta per avventure su strada e fuoristrada.

Kove MX250/450

KOVE entra prepotentemente nel segmento delle moto da CROSS sia nella classe classe 250 che 450cc.

Moto che vogliono rivaleggiare fin da subito con i marchi storici del fuoristrada e anche con i nuovi arrivati, in un segmento che si fa sempre più affollato.


Entrambe montano propulsori fra i più leggeri e potenti del segmento, leggerezza che è stata curata in modo maniacale anche per la ciclistica, con sospensioni Yu-An ad ampia escursione e freni Taisko.


Entrambe le cilindrate sono previste in due allestimenti, di cui quello denominato ‘R’, è ancora più leggero e raffinato.

Kove E-MX

Le moto elettriche saranno il futuro del motocross? Molti pensano di si, anche perché potrebbe aprire le porte di questo sport a luoghi finora assolutamente preclusi, vista l’assenza di rumore ed inquinamento locale.


E sappiamo che in Cina sono all’avanguardia nell’elettrico, e Kove lo è fra le moto, quindi non poteva che arrivare una Kove elettrica da cross, una moto progettata per avere le massime prestazioni unite alla massima autonomia, grazie a soluzioni tecnologiche innovative.

Kove 510X Adventure

La Kove 510X Adventure è una comoda ed instancabile viaggiatrice, anche per una coppia, con il vantaggio di un reparto ciclistico da adventure vera, grazie alla qualità del reparto sospensioni, che le consente di affrontare anche i percorsi fuoristradistici più impegnativi.


Il cuore della moto è infatti la sua eccezionale ciclistica, caratterizzata da sospensioni Kayaba con 210mm di escursione anteriore e 195mm posteriore, completamente regolabili. Il telaio in acciaio a culla aperta, leggero e maneggevole, contribuisce a un peso fra i più bassi della sua categoria.

L'impianto frenante Nissin, l'ABS escludibile e i cerchioni Akront di tipo tubeless con pneumatici Metzeler, garantiscono prestazioni e sicurezza sia su asfalto che fuori.


Il propulsore bicilindrico parallelo da 498cc offre una potenza massima di 35kW, adatta alla guida con patente A2, e una coppia di 45Nm. La versatilità è amplificata dalle mappe Sport ed Eco, consentendo una guida adattabile alle diverse situazioni.

Kove 510F Scrambler

La Kove 510F rivoluziona il concetto di scrambler con un design elegante e distintivo. Il faro nero opaco, il forcellone monobraccio posteriore, e il doppio scarico sovrapposto conferiscono alla moto un aspetto senza pari. Il codino filante, il portatarga posizionato sul forcellone e la posizione inusuale della chiave d'accensione, sono dettagli studiati per suscitare ammirazione.